Perde 72 – 44 la formazione biancorossa impegnata nel campionato Under 14 Silver: in casa del Kontovel, i ragazzi di coach Gasparo si piegano ma il risultato è cosa che, in questo caso, conta relativamente.
Il gruppo triestino, infatti, partecipa a questa categoria con ragazzi di un anno più piccoli ed è un campionato utilizzato fondamentalmente per fare esperienza, giocare partite in più e confrontarsi con squadre più preparate fisicamente.
Lo Jadran non ha troppi problemi a controllare il punteggio, durante i quaranta minuti di gioco, con Trieste che sbaglia qualche canestro da sotto di troppo e deve ancora fare dei passi avanti sulle letture, specialmente in attacco, dove la fisicità dello Jadran si è fatta sentire contro le penetrazioni biancorosse.
Alla fine, il punteggio è di -28, ma coach Gasparo ha comunque diverse cose da sottolineare a fine gara: “Direi che nonostante il passivo sono soddisfatto della gara dei ragazzi. Certamente dobbiamo migliorare nelle letture e soprattutto nello sbagliare meno sotto canestro, visto che avremo lasciato per strada circa 15 punti. Direi invece bene il contropiede, con il quale abbiamo trovato punti importanti ed il gioco senza palla, con buoni movimenti. Tutti i dodici convocati hanno dimostrato il loro valore e questo è certamente un aspetto positivo”.
JADRAN – BASKETRIESTE 72 – 44
Jadran: Zanuttin 1, Hmeljak 5, Bandelli 2, Baselice 6, Muresan 6, Jeric 4, Gregori 15, Pipan 2, Spazzal 15, Cebulec ne, Lopreato, De Fiorido 16. All. Peric
Asd baskeTrieste: Butelli, Millo 4, Perillo 15, Gaon 10, Devescovi 2, Loredan, Ferrari, Rampini, Giombi, Affatato 4, Guzzini 2, Lomartire 7. All. Gasparo
Parziali: 15-9; 35-18; 57-27