Due appuntamenti fra MiniBasket ed Esordienti, nel pomeriggio di lunedì: la formazione 2012 ha ingaggiato un bellissimo “duello” fatto di basket e divertimento con l’Arcobaleno, vincendo 13 – 11. Una gara a strappi, nella quale nessuna delle due formazioni si è tirata indietro e il gruppo biancorosso ha avuto un ruolo importante per il +2 conclusivo. Un “plauso” particolare a Cenni, che è uscito malconcio ma con il sorriso, proprio come da tradizione del minibasket.
In casa 2011, invece, arriva una vittoria 25 – 52 con il Polet: nonostante il risultato finale, il gruppo di Trieste può ritenersi sufficientemente soddisfatto di quanto svolto sul campo. Senza alcuni elementi importanti della rosa, costretti a letto dalle febbre, la squadra di Davide Pensabene si è comunque difesa in maniera stoica: “Il livello del gioco deve ancora crescere – le parole del tecnico biancorosso -, specialmente a livello di velocità d’azione e di scelte di tiro”.
POLET – BASKETRIESTE 25 – 52
Asd baskeTrieste: Marizza, Manzato, Crini, Bernardis, Novic, Depau, Degrassi, Dilissano, Braini, Jogan. Istr. Pensabene
BASKETRIESTE – ARCOBALENO 13 – 11
Asd baskeTrieste: Agnoletto, Basezzi, Motta, Cenni, Hedi, Bossi, Miniussi, Nemi, Vitiello, Gustini, Grbic, Taormina. Ist. Bassi