Skip links

RIPRESA “DIFENSIVA”, TRIESTE UNDER 17 VINCE ALLA VIGILIA DELLA ITALY CUP

Vince con un buon secondo tempo la formazione Under 17, alla vigilia dell’ultima tappa della Italy Cup in quel di Verona, in casa contro San Daniele del Friuli. 

Una partita nella quale coach Comuzzo ha dato spazio a tutta la rosa e che San Daniele ha interpretato molto bene, specialmente nei venti minuti iniziali: la gara è a ritmi bassi e percentuali altrettanto basse all’inizio (14 – 12 al 10’), con San Daniele che riesce a stare al passo con i biancorossi grazie alle iniziative di Romanin e ad una buona difesa. 

In casa Trieste, si mettono in luce Maran e Degrassi e, dopo il +5 del ventesimo, la partita inizia a canalizzarsi verso i padroni di casa nel terzo periodo: la buona difesa del team di Comuzzo concede infatti solo 10 punti in 10 minuti a San Daniele ed il vantaggio arriva alla doppia cifra. Nonostante la buona volontà della squadra collinare, per Trieste è poi facile riuscire a dilagare nell’ultimo periodo: top scorer la coppia Vecchiet – Martucci con 15 realizzazioni a testa, ma prestazioni di rilievo anche da Maran, Degrassi e Gulic, che hanno avuto spazio e si sono presi le loro responsabilità sul campo. 

Ora, testa alla tre giorni di Italy Cup, dove in quel di Verona la squadra di Comuzzo potrà confrontarsi ancora una volta con la crema della pallacanestro italiana di categoria. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – SAN DANIELE   71 – 40  

Pallacanestro Trieste: Maran 12, Deangeli 7, Gulic 8, Boscolo 4, Cinquepalmi, Guerrieri, Vecchiet 15, Martucci 15, Degrassi 10, Fantoma ne, Lakoseljac, Mueller, Maniacco. All. Comuzzo
San Daniele del Friuli: Sulaj, Polo ne, Turnone, Mareschi 2, De Rossi, Pinzani, Romanin 16, Doro 3, Adduca 9, Pussini, Musato Somma, Cavicchiolo 8. All. Sgoifo

Parziali: 14-12; 27-22; 46-32

Leave a comment