Perde nettamente, compromettendo la partita nel primo quarto, la formazione Under 19 impegnata nel terzo match della Next Gen Cup di Trento e Rovereto: contro la Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro, i biancorossi si piegano 73 – 49, ma il punteggio finale non sintetizza al meglio l’andamento della gara.
L’inizio è infatti travolgente per i marchigiani, che partono con un micidiale 24 – 0 firmato da Stazzonelli, Maretto e Dia: un avvio “shock” per i biancorossi, che riescono a sbloccarsi con Ius ma vedono il match già compromesso dopo il primo periodo, che termina 31 – 4.
Dalla seconda frazione in poi, la partita è chiaramente direzionata sul versante di Pesaro, anche se Trieste cerca una reazione: i “piccoli” Obljubech ed Eva ci mettono del loro, Camporeale risponde sotto le plance ma comunque il margine rimane pressoché lo stesso.
Nella ripresa, poche emozioni: Pesaro è abile a gestire il vantaggio e Trieste prova più volte una rimonta davvero complessa. I pesaresi conquisteranno il successo, mentre Trieste chiude con il 27.3% da due ed il 23.8% da tre punti, dati eloquenti per una netta sconfitta.
Rimane ancora una chance per la formazione di Bazzarini, ovvero il confronto di domani (ore 9.00) contro Sassari, mentre il tecnico triestino commenta così: “Sono contento in parte, perché dopo un primo quarto in cui siamo stati annientati e non siamo riusciti a reagire, nei rimanenti tre periodi sono stato soddisfatto per la reazione dei ragazzi, cosa che sarà utile per la gara di domani, in cui dovremo essere pronti a dare il 110% in campo”.
VUELLE PESARO – PALLACANESTRO TRIESTE 73 – 49
Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro: Dia 8, Sgarzini, Grimaldi, Tarallo 14, Stazzonelli 9, Di Francesco 8, Prenga 4, Maretto 15, Colotti 6, Tombari, Aloi 3, Ghiselli 6. All. Luminati
Pallacanestro Trieste: Rolli 3, Ius 8, Camporeale 10, Eva 5, Dovera 8, Desobgo 2, Cavinato, Obljubech 10, Comar 3, Pratljacic, Morgut. All. Bazzarini
Parziali: 31-4; 47-22; 60-39