Skip links

FANTOMA NON BASTA, TORTONA A +22 NELLA SECONDA DI NEXT GEN

Sconfitta netta, per i biancorossi di Nicholas Bazzarini, nella seconda giornata di Next Gen Cup a Trento e Rovereto: dopo la bella affermazione della prima gara, Comar e compagni si trovano di fronte la concretissima Tortona che si impone per 52 – 74. 

Una gara condotta dai piemontesi sin dall’inizio, grazie ad un buonissimo approccio difensivo: Trieste, dopo un 2 – 8 iniziale, cerca di reagire con le realizzazioni di Fantoma (21 alla fine per lui, con 5/13 dal campo e 6 rimbalzi) ma deve sempre inseguire, visto che la Bertram è a +6 a fine primo quarto. Nella seconda frazione, i piemontesi staccano definitivamente Trieste: Bellinaso mette dentro otto punti praticamente di fila, mentre Zonca, Ansevini e Baldi propiziano l’allungo. I biancorossi, a parte Fantoma e Ius, non riescono a reagire e sprofondano a meno ventidue (26 – 48), vantaggio ampliato nella terza frazione: Obljubech riesce a dare un minimo di concretezza per cercare di non sprofondare, ma il risultato non è mai in discussione e a fine terzo quarto siamo sul -19. 

Nell’ultimo periodo c’è solo tempo per vedere un paio di iniziative ancora a firma Fantoma, ma per il resto Tortona non ha troppi problemi nel chiudere con un vantaggio che scollina i venti punti: domani alle 15.30, al PalaMarchetti, ci sarà un’altra prova difficile, questa volta contro Pesaro. 

Queste le parole di Nicholas Bazzarini: “Questa volta, a differenza di ieri, alle prime difficoltà ci siamo disuniti. Tortona è stata brava a metterci in difficoltà e noi non abbiamo reagito: dobbiamo subito pensare che domani c’è un’altra occasione importante per noi, ma dobbiamo entrare in campo con un’altra testa”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – TORTONA   52 – 74

Pallacanestro Trieste: Eva, Desobgo, Ius 9, Fantoma 21, Rolli 2, Comar, Obljubech 9, Dovera 2, Morgut 2, Cavinato, Pratljacic 3, Camporeale 4. All. Bazzarini
Bertram Yachts Derthona Tortona: Zanetti 6, Tambwe 2, Baldi 11, Jankovic 6, Armanino 2, Tandia 5, Ansevini 8, Biaggini 5, Errica 11, Bellinaso 10, Farias 2, Zonca 6. All. Ansaloni

Parziali: 13-19; 26-48; 41-60

Leave a comment