Skip links

GLI UNDER 17 SI AGGIUDICANO IL CONFRONTO CON COLLEGNO

Vittoria con una sola incollatura di vantaggio per la formazione Under 17 nel combattutissimo confronto con Collegno Basket, nel campionato di appartenenza. 

Il team di Stefano Comuzzo ospitava all’Allianz Dome la squadra piemontese, in una domenica pomeriggio nella quale i biancorossi hanno offerto una prestazione comunque solida, sia pur facendosi rimontare nel finale. 

E’ una gara nella quale, dopo un iniziale equilibrio nel periodo di apertura (22 – 21), Trieste è brava a scattare in avanti nella seconda frazione: la difesa fa il suo lavoro, concedendo solamente 11 punti in 10 minuti a Collegno, mentre dall’altra parte del campo la prestazione solida di Gulli (7/11 da due, 1/3 nelle triple, 6/7 ai liberi, 7 falli subiti) permette ai biancorossi di guadagnarsi un margine in doppia cifra. 

Sembra che sia un distacco abbastanza consono quello racimolato nei due quarti iniziali, ma non sarà così: Collegno mostra il suo carattere combattivo e soprattutto mette sul piatto un Bossola (31) micidiale a livello offensivo. La squadra di Comuzzo non trema e riesce comunque a mantenere un discreto vantaggio, sfruttando anche la presenza di Vecchiet (15 carambole catturate) e Martucci a rimbalzo, ed arriva nell’ultimo periodo con quattro punti di vantaggio. Solamente una tripla di Collegno riduce al minimo scarto il punteggio, con un 74 – 73 che premia Trieste e la fa guardare con ottimismo ai prossimi confronti diretti di questa seconda fase. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – COLLEGNO   74 – 73

Pallacanestro Trieste: Maran 2, Deangeli 10, Gulli 23, Cinquepalmi ne, Osmani, Vecchiet 8, Martucci 12, Degrassi 2, Fantoma 13, Mueller, Salvi, Bregant 4. All. Comuzzo
Collegno Basket: Vitale 1, Bossola 31, Milone 11, Ilgrande 4, Eandi 9, Edwin Obase, Sorge 9, Marcato 4, Giovannini, Bassan 1, Minasi 4. All. Musso

Parziali: 22-21; 45-32; 61-52

Leave a comment