Skip links

GLI UNDER 19 PERDONO CON TREVISO: PROSSIMA TAPPA LE FINALI NEXT GEN

Finisce con un ottavo posto la regular season nel campionato Under 19 Eccellenza: il team di Nicholas Bazzarini, che nella prossima settimana sarà chiamato alle Final Eight di Next Gen Cup, perde in casa 72 – 96 contro Treviso. 

Alla seconda partita in tre giorni, i biancorossi sono comunque riusciti a reggere degnamente a livello di testa contro una squadra blasonata come Treviso, con un primo quarto da 20 – 15 e Ius (22) trascinatore a livello di punti. 

In generale, tutto il team risponde in maniera buona ai dettami dello staff tecnico, poi Treviso è brava a reagire ed a portare l’inerzia dalla sua parte: le triple di vettori ed i punti dei vari Tadiotto, De Marchi e Iacopini propiziano il vantaggio dei veneti, che poi nel terzo quarto accelerano (32 punti segnati) e si prendono un margine incolmabile per Trieste. 

A fine gara, il tecnico Nicholas Bazzarini fa il suo commento, in attesa di partire domenica verso Napoli, sede delle Finali di Next Gen Cup: “Sono comunque contento perchè siamo riusciti a tenere duro mentalmente e anche a livello di gioco. Nel finale siamo un po “crollati” ed il divario si è ampliato, ora dobbiamo prepararci al meglio per l’appuntamento della Next Gen Cup, con una partita ad eliminazione diretta contro Trento nella quale dovremo essere sempre lì con la testa”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – TREVISO   72 – 96

Pallacanestro Trieste: Obljubech 2, Eva 6, Pratljacic 2, Rolli 4, Comar 4, Camporeale 8, Crnobrnja 8, Morgut 8, Ius 22, Dovera 6, Desobgo. All. Bazzarini
Nutribullet Treviso: Marin, Spinazzè 4, Iacopini 16, Pellizzari 8, De Marchi 16, Tadiotto 19, Falqueto, Vettori 18, Muaremi, Scandiuzzi 4, Martin 8, Prai 3. All. Sfriso

Parziali: 20-15; 34-40; 57-72
Arbitri: Bartoli e Longo

Leave a comment