Skip links

SERIE D, DUE OTTIMI QUARTI NON BASTANO A MONFALCONE

Perde in quel di Monfalcone il team biancorosso, impegnato nella tredicesima giornata di ritorno del Girone Est di Serie D: 85 – 61 il risultato finale contro la Pallacanestro Monfalcone, che consolida il suo terzo posto in classifica e lascia Cavinato e compagni al nono posto. 

Una gara nella quale il team di Bazzarini gioca due quarti davvero ottimi in attacco, pur concedendo qualche spazio di troppo dal punto di vista difensivo: Monfalcone, infatti, viaggia sulle ali della coppia Scocchi – Cherubin (40 punti combinati) e piazza ben 45 punti in soli venti minuti. 

In casa Trieste, Crnobrnja (5/9 da due, 2/3 nelle triple, 6/7 ai liberi, 8 rimbalzi, 4 falli subiti) è il mattatore, con una prestazione di ottimo livello che serve ai biancorossi per rimanere attaccati al team di Babich: dal terzo periodo in poi, però, la musica cambia e Monfalcone sfrutta il crollo di Trieste, evidentemente stanca dopo le “fatiche” della Next Gen Cup. La squadra triestina sprofonda a -15, poi non riesce più a recuperare e lascia strada libera al team di casa, che alla fine vince 85 – 61. 

 

PALLACANESTRO MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE   85 – 61

Pallacanestro Monfalcone: Capraro 10, Scocchi 22, Zuccon 3, Colomban, Cherubin 18, Rosso 3, Mura, Tofful 2, Fulizio 8, Feri 7, Bartolini 12. All. Babich
Pallacanestro Trieste: Pratljacic, Millo, Cavinato 7, Obljubech 2, Morgut 4, Crnobrnja 22, Maniacco, Dovera 12, Desobgo 9, Di Rienzo 5. All. Bazzarini

Parziali: 24-18; 45-39; 68-53

Leave a comment