Skip links

UNDER 17, BELLA PROVA CON VITTORIA A COLLEGNO

Vittoria fuori casa per la formazione Under 17, nella lunghissima trasferta piemontese in quel di Collegno: prestazione più che convincente per i biancorossi di Stefano Comuzzo, che hanno saputo condurre dall’inizio alla fine nel punteggio una gara dove la difesa l’ha fatta da padrone. 

Fin dal principio, è chiaro che Trieste punta parecchio sull’approccio nella metà campo difensiva, concedendo solo 15 punti in 10 minuti ad una Collegno che ha in Bossola (17) il realizzatore principe. Il vantaggio è credibile, con Trieste che ha contributo positivo in attacco dal “solito” Fantoma e da un Vecchiet (11 rimbalzi) che vicino al ferro è sempre molto concreto. 

Coach Comuzzo ruota la rosa ed ottiene risposte da tutti quanti, con la sua formazione che va al riposo lungo con doppia cifra di vantaggio ed accusa il “solito” sbandamento del terzo periodo: in questo frangente, Collegno ne approfitta per riavvicinarsi, ma i biancorossi sono bravi a stringere i denti ed a non farsi sorprendere troppo. Mancano dieci minuti ed il punteggio è 54 – 61, ma nell’ultimo quarto non ci sono particolari “sussulti” e la formazione giuliana è brava ad arroccarsi ancora una volta in difesa, concedendo solo 9 punti a Collegno ed ottenendo la vittoria con un ottimo +12. 

 

COLLEGNO BASKET – PALLACANESTRO TRIESTE   63 – 75

Collegno Basket: Vitale 2, Bossola 17, Milone 13, Ilgrande 4, Viele, Eandi 6, Edwin Oase 4, Sorge, Giovannini 9, Marcato 6, Oliva, Bassan 2. All. Mosso
Pallacanestro Trieste: Maran 2, Deangeli 10, Gulic 9, Cinquepalmi 5, Guerrieri 2, Osmani ne, Vecchiet 11, Crechici 2, Degrassi 9, Fantoma 22, Lakoseljac 2, Maniacco ne. All. Comuzzo

Parziali: 15-22; 36-47; 54-61

Leave a comment