Un bel traguardo, per la formazione Under 13 ‘L’ di Nicholas Bazzarini, del vice Cerniz e della dirigente Pussini: i biancorossi, infatti, confezionano un 2/2 agli spareggi Under 13 Silver di Zoppola, qualificandosi alle prossime Finali Regionali.
Il Palasport di Zoppola ospita un triangolare che, oltre ai triestini, vede partecipare Al Most Ristobar e Pallacanestro Portogruaro, con i veneti che si aggiudicano il primo match contro il Ristobar.
A seguire, il baskeTrieste si impone 115 – 35 contro Al Most Ristobar, team allenato da coach Genero, accelerando fin da subito (26 – 7) e poi aumentando progressivamente il margine fino al +80 conclusivo.
Nella seconda partita, quella decisiva contro Portogruaro, nonostante lo scarto ridotto (+18), il baskeTrieste prende subito in mano le redini della gara doppiando i veneti nel primo periodo, tenendoli a debita distanza e concludendo con una meritata vittoria.
Così il commento di coach Bazzarini alla fine della giornata: “Sono molto contento, tutti i ragazzi sono stati bravi a scendere in campo e farsi trovare pronti, dimostrando i miglioramenti ed i progressi fatti da inizio anno. Nessuno si è tirato indietro e quindi va fatto un plauso al gruppo, che è riuscito a far emergere le qualità individuali all’interno di un contesto di squadra”.
Con questo risultato, il baskeTrieste sarà la quarta squadra a partecipare alle Final Four regionali che si terranno sabato 10 e domenica 11 giugno al PalaBenedetti di Udine: il primo match sarà quello fra Nuovo Basket 2000 Pordenone e Azzurra Trieste (17.30); a seguire, il confronto nel quale i biancorossi saranno opposti ai padroni di casa dell’Udine Basket Club, per cercare di staccare il “pass” per la finale.
BASKETRIESTE – AL MOST RISTOBAR 115 – 35
Asd baskeTrieste: Perillo, Butelli, Gaon, Roici, Moscheni, Ferrari, Giombi, Affatato, Guzzini, Rigo, Bartoli, Lomartire. All. Bazzarini
Parziali: 26-7; 51-20; 86-28
Arbitri: Vuattolo e Campanaro
BASKETRIESTE – PORTOGRUARO 75 – 57
Asd baskeTrieste: Perillo, Gaon, Roici, Ferrari, Affatato, Rampini, Loredan, Devescovi, Reale, Rigo, Lomartire, Guzzini. All. Bazzarini
Parziali: 26-13; 46-23; 68-36
Arbitro: Gattullo