Skip links

IL BASKETRIESTE CHIUDE AL SECONDO POSTO ALLE FINALI REGIONALI UNDER 13 SILVER

Chiude con un secondo posto finale la formazione ‘L’ del baskeTrieste alle Final Four regionali della categoria Under 13 Silver maschile, svoltesi nel weekend a Udine. 

Al PalaBenedetti, nella finalissima, un derby tutto triestino con l’Azzurra Trieste che è stata abile fin da subito a chiudere la contesa, partendo con un 25 – 13 che ha spianato poi la strada verso il primo posto. 

Durante il match, il baskeTrieste non è riuscito ad impensierire gli avversari, che hanno messo sul piatto grande difesa (solo 47 i punti segnati dai biancorossi) e si sono dunque aggiudicati la medaglia d’oro ed il titolo regionale. 

Coach Bazzarini, a chiusura della partita, commenta così: “Siamo contenti, globalmente, di come è andato l’anno agonistico; ovviamente sarebbe stato meglio chiudere con il primo posto, ma va bene ugualmente. Nella finalissima abbiamo giocato a tratti, intestardendoci in soluzioni personali a momenti, in altre occasioni siamo riusciti a giocare insieme e creare qualcosa, certamente bisogna migliorare sulla costanza di rendimento”. 

 

AZZURRA TRIESTE – BASKETRIESTE   71 – 47

Asd baskeTrieste: Rampini, Giombi, Devescovi, Reale, Rigo, Lomartire, Roici, Ferrari, Gaon, Affatato, Perillo, Guzzini. All. Bazzarini

Parziali: 25-13; 46-25; 57-36

Leave a comment