Chiude con un secondo posto finale la formazione ‘L’ del baskeTrieste alle Final Four regionali della categoria Under 13 Silver maschile, svoltesi nel weekend a Udine.
Al PalaBenedetti, nella finalissima, un derby tutto triestino con l’Azzurra Trieste che è stata abile fin da subito a chiudere la contesa, partendo con un 25 – 13 che ha spianato poi la strada verso il primo posto.
Durante il match, il baskeTrieste non è riuscito ad impensierire gli avversari, che hanno messo sul piatto grande difesa (solo 47 i punti segnati dai biancorossi) e si sono dunque aggiudicati la medaglia d’oro ed il titolo regionale.
Coach Bazzarini, a chiusura della partita, commenta così: “Siamo contenti, globalmente, di come è andato l’anno agonistico; ovviamente sarebbe stato meglio chiudere con il primo posto, ma va bene ugualmente. Nella finalissima abbiamo giocato a tratti, intestardendoci in soluzioni personali a momenti, in altre occasioni siamo riusciti a giocare insieme e creare qualcosa, certamente bisogna migliorare sulla costanza di rendimento”.
AZZURRA TRIESTE – BASKETRIESTE 71 – 47
Asd baskeTrieste: Rampini, Giombi, Devescovi, Reale, Rigo, Lomartire, Roici, Ferrari, Gaon, Affatato, Perillo, Guzzini. All. Bazzarini
Parziali: 25-13; 46-25; 57-36