Vince 83 – 55 la formazione Under 15 Eccellenza all’esordio nel suo campionato: una prestazione concreta, per il team allenato da Marco Cerniz e Davide Cantarello, che chiude i discorsi già nel primo quarto contro il Lignano Basket.
Il 22 – 6 del 10’ è risultato eloquente sul quale Trieste poi costruisce il suo successo, mostrando allo staff tecnico una risposta positiva sulle argomentazioni strutturare durante gli allenamenti: in attacco, il contributo di Chouenkam (17 per lui) è positivo, così come quello di Krstic e di Desobgo, entrambi in doppia cifra, mentre dall’altra parte Lignano finisce sotto di diciotto a metà gara ma reagisce nel terzo quarto.
Il team di Mostratisi, infatti, risponde con Arzenton, Molnar e Perrella e riesce a pareggiare (19 – 19) il punteggio del terzo parziale: piccola “crisi” biancorossa, ma poi i ragazzi di Cerniz tornano a fare le cose che sanno e rimettono in carreggiata la gara, chiudendo con un +28 conclusivo che soddisfa il capo allenatore biancorosso.
“Una vittoria che certamente fa morale – le parole di Cerniz – si cominciano a vedere i risultati del lavoro settimanale, direi che è stata una partita positiva ma è solamente un primo passo dal quale partire per continuare a migliorare e lavorare quotidianamente”.
PALLACANESTRO TRIESTE – LIGNANO BASKET 83 – 55
Pallacanestro Trieste: Gaon 2, Affatato 2, Pernich 4, Arezzo 5, Krstic 10, Dickson 5, Zangrando 2, Zini 4, Chouenkam 17, Esposito 8, Ghezzi 6, Desobgo 10. All. Cerniz
Lignano Basket: Cotic, Arzenton 16, Dal Mas S. 4, De Piero 2, Dal Mas F., Bornancin, Falcomer 2, Perrella 12, Molnar 14, Zoccarato, De Filippis 5. All. Mostratisi
Parziali: 22-6; 42-24; 61-43
Arbitri: Covacich e Fait