Niente da fare in laguna per la formazione Under 19 biancorossa: in quel di Venezia, al cospetto dell’Umana Reyer, Trieste si piega 91 – 60 nella seconda giornata del torneo Under 19 Eccellenza.
Troppo fisici gli orogranata, che fin dal primo periodo mettono in difficoltà Desobgo e compagni: il 27 – 13 con cui si chiudono i dieci minuti iniziali traccia già un solco notevole, poi nel secondo quarto arriva la reazione di Trieste grazie alle triple di uno scatenato Fantoma (ben quattro nella frazione) e a metà gara il punteggio recita +7 per Venezia.
Trieste cerca di reggere al massimo, per quanto può, contro un team che ha rotazioni e soprattutto chili e centimetri a disposizione: Iannuzzi e Todisco sono i più continui per la squadra di Buffo, ma tutto il team si mette in luce anche se i biancorossi non mollano ancora.
Dopo il +15 del terzo quarto, Vecchiet e compagni crollano nell’ultimo periodo, lasciando strada libera alle iniziative di Todisco, che si scatena e propizia l’allungo determinante: la forbice si amplia e Trieste non ne ha più, chiudendo con una sconfitta.
Queste le parole di Stefano Comuzzo a fine partita: “All’inizio del match abbiamo trovato molte difficoltà, chiaramente originate dalla fisicità maggiore di Venezia. Direi che abbiamo tenuto botta per quanto potevamo fare, poi nel finale abbiamo decisamente mollato ed è infatti arrivato un gap pesante”.
REYER VENEZIA – PALLACANESTRO TRIESTE 91 – 60
Umana Reyer Venezia: Corato 5, Barbero ne, Giangaspero 5, Presutto 11, Bonivento 2, Todisco 16, Marini 3, Iannuzzi 17, Gattel 9, Macrì 10, Natale 13, Vanin. All. Buffo
Pallacanestro Trieste: Deangeli, Crnobrnja, Cossutta 6, Guerrieri, Vecchiet 9, Degrassi 6, Fantoma 17, Dovera 10, Desobgo 6, Di Rienzo 6. All. Comuzzo
Parziali: 27-13; 46-39; 68-53
Arbitri: De Rico e Dian