Sconfitta casalinga per la formazione Under 15 di Marco Cerniz e Davide Cantarello, che si piega per 58 – 67 al PalaTrieste contro l’Ubc Udine sponsorizzata Industrial Service.
Una gara dove l’approccio iniziale dei locali è stato buono, contro un team con individualità importanti come il lungo Pejovic e l’esterno Guatto (35 punti alla fine per lui): Trieste riesce a stare al passo all’inizio, poi l’intensità biancorossa non è sempre costante e Udine ne approfitta, mettendo subito in luce un Guatto micidiale dal perimetro. E’ il capitano friulano il mattatore del match, con ben 20 punti già all’intervallo lungo, nell’ambito di una gara dove si segna poco e fioccano errori al tiro e palle perse: +6 Udine a metà gara.
Nella ripresa, con Desobgo (20 punti finali) trascinatore dell’attacco triestino, i ragazzi di Cerniz continuano a cercare l’aggancio ma non riescono mai a completarlo: Udine è abile a tenere il tesoretto accumulato all’inizio, sempre con il micidiale Guatto. Dopo il meno otto del trentesimo, i locali provano ancora una volta a riavvicinarsi ma qualche palla persa di troppo nei dieci minuti conclusivi condanna definitivamente la formazione di Cerniz, che si piega con nove punti di scarto.
PALLACANESTRO TRIESTE – UBC UDINE 58 – 67
Pallacanestro Trieste: Arezzo, Gaon 3, Loredan, Krstic 4, Dickson 2, Zini 4, Ghezzi 7, Zangrando 2, Pernich 2, Esposito 2, Chouenkam 10, Desobgo 20. All. Cerniz
IS Industrial Service Ubc Udine: Lisetto 4, Adebajo 2, Cuttini, Comuzzi, Motta, Pejovic 9, Colautti Iesse, Nadalin 3, Giannotto, Gusparo 7, Iacolettig 7, Guatto 35. All. Bredeon
Parziali: 16-23; 30-36; 42-50
Arbitri: Pangher e Bernazza