Vittoria senza troppe problematiche per gli Under 14 Elite di Marco Cerniz, impegnati nella giornata di domenica alla palestra “Ervatti” di Borgo Grotta Gigante contro i padroni di casa del Kontovel.
La difesa è stata la chiave della partita, visto che i biancorossi non hanno lasciato nemmeno un centimetro di spazio agli avversari, guadagnandosi fin dal primo periodo un margine in doppia cifra: sotto la guida di Affatato (18, top scorer) e le doppie cifre di Roici e Rigo, anche il fronte offensivo è stato ben coperto e la vittoria ha trovato facilmente la strada di Trieste.
Marco Cerniz, a fine gara, commenta così la prestazione dei suoi: “Finalmente si vedono dei bei risultati difensivi, ed anche la costruzione degli attacchi è stata soddisfacente. Sono contento, penso che siamo sulla strada giusta ma bisogna avere continuità anche nei prossimi incontri”.
KONTOVEL – PALLACANESTRO TRIESTE 40 – 90
Pallacanestro Trieste: Roici 13, Lomartire 8, Affatato 18, Rampini 8, Perillo 6, Lenhardt 5, Delben 4, Ferrari 4, Rigo 12, Millo 4, Gaon 8, Loredan 2. All. Cerniz
Parziali: 9-20; 18-40; 26-59