Bagno di umiltà per la squadra Under 14 Silver biancorossa, pesantemente superata in casa dai Salesiani Don Bosco per 74-39 al termine di una gara brillantemente condotta dagli ospiti della storica coppia dei Pistrin “figlio e padre”, con distacchi che hanno raggiunto i 50 punti alla fine del terzo quarto.
Giornata nera collettiva del team guidato dal duo Bassi – Edera con una difesa “acqua e sapone” senza la minima grinta e neppure un po di applicazione. Lo dimostrano i soli otto falli commessi, di cui 6 da 2 giocatori e 2 dagli altri 10 perché è chiaro che “se uno non difende non fa mai fallo” (citazione dello staff tecnico).
Idee poche ma confuse in attacco, con l’aggiunta di una percentuale di tiro disastrosa anche da sottomisura. Evidente la necessità, dicono i coach, di ripetere ancora e ancora e ancora i giochi d’attacco assolutamente non digeriti. Un ultimo tempo da 23-6 ha solo permesso di rendere il punteggio finale più accettabile.
Lunedì si torna in palestra a lavorare senza la presunzione che una partita vinta, quella di due giorni fa, sia dimostrazione di squadra vincente.
BASKETRIESTE – DON BOSCO TRIESTE 39 – 79
Asd baskeTrieste: Antonicelli 3, Bertucci, Delpiano, Baolini, Milost 12, Bancovich 2, Gerini 2, Gherbaz 6, Strain 2, Turco, Diafano, Carta 12. All. Bassi/Edera
Salesiani Don Bosco: Mauro 2, Samani 15, Peratelli 15, Visintin P 15, Visintin L 5, Zarotti 2, Sossi, Sellitto 17. All. Pistrin F./Pistrin G.
Parziali: 5-19; 14-37; 16-68