Skip links

DR1, SERVOLANA TROPPO ESPERTA, SCONFITTA PER I BIANCOROSSI

Poco da dire, nel confronto in Divisione Regionale 1, fra Pallacanestro Trieste e OFM Lussetti Servolana: un primo periodo di equilibrio, dove i giovani biancorossi si sono dati da fare ed hanno sfruttato l’ottima verve di Boscolo (ben 11 dei suoi 14 punti sono arrivati nel primo periodo), chiudendo sul 16 pari alla prima sirena. 

Con il secondo quarto, però, gli avversari iniziano a sfruttare la loro esperienza e la notevole preparazione atletica, sull’onda di Murabito e di un paio di triple a firma Andrea Dagnello. Il break è micidiale per i giovani biancorossi, che si ritrovano a meno diciannove a metà gara e prestano il fianco all’esponenziale accelerata della Lussetti, brava a concedere pochissimo dal punto di vista difensivo ed a concludere anzitempo il match. 

Finisce 91 – 48, una lezione che potrà certamente essere utile in futuro: la “benzina” nel motore dell’esperienza per il giovane gruppo biancorosso c’è e si prosegue nel cercare di applicare al meglio in campo quanto sperimentato in allenamento, sia pur con un gap importante in quanto ad esperienza e tonnellaggio rispetto ad altre compagini del campionato. 

 

SERVOLANA – PALLACANESTRO TRIESTE   91 – 48

OFM Lussetti Servolana: Macoratti 10, Rebelli 10, Segrè 13, Pobega 8, Lori 18, Giustolisi 4, Godina 4, Prato 6, Murabito 10, Dagnello 6, Pertot 2. All. Gregori
Pallacanestro Trieste: Deangeli 6, Bernacchia 2, Boscolo 14, Laezza 3, Perini, Melocco 3, Gulic 12, Buriani, Desobgo, Doriguzzi 2, Guerrieri 6. All. Comuzzo

Parziali: 16-16; 46-27; 71-33
Arbitri: Ciocca e Dalibert

Leave a comment