Altra bella “parentesi” delle festività, in casa biancorossa: dopo Andrea Chouenkam impegnato a Novarello all’Academy Camp e coinvolto nei dodici che parteciperanno al Memorial Fabbri con la rappresentativa Fip Fvg, altri due membri del team 2009 che partecipa al campionato Under 15 Eccellenza hanno ricevuto una “chiamata” per un evento di rilievo nel panorama delle manifestazioni giovanili.
Michel Desobgo e Gabriele Pernich, due giocatori importanti nello scacchiere del nostro team, parteciperanno alla settima edizione del “Mare di Roma Trophy” – International Tournament, che si terrà ad Ostia Lido dal 2 al 5 gennaio 2024. I due giocatori sono stati chiamati a difendere i colori della nostra città dall’Azzurra Trieste, team che è stato inserito nel Girone D insieme a Pallacanestro Recanati ed Alfa Omega Ostia. Tanti i nomi illustri coinvolti nella manifestazione, fra i quali citiamo VL Pesaro, College Borgomanero, Fulgor Fidenza, Fortitudo Bologna e Varese Basketball fra le altre, nell’ambito di una manifestazione che coinvolgerà le categorie Under 15 Eccellenza ed Under 13 Elite per un totale di 24 formazioni.
“Siamo ovviamente contenti per Michel e Gabriele – le parole del Presidente Luigi Bonano -, che hanno ricevuto questa chiamata che per loro ovviamente deve essere, oltre che una bella esperienza di vita, anche un altro scalino da percorrere nella loro carriera giovanile. Ringraziamo l’Azzurra Trieste per l’opportunità che dà ai nostri ragazzi, collaborare insieme in eventi di questo tipo, che mettono a confronto i giovani del territorio con altre culture cestistiche è un qualcosa che arricchisce il bagaglio di un giocatore e dunque non possiamo che essere felici per questa “avventura” insieme in quel di Ostia”.