Skip links

SERIE C RIMANEGGIATA, MA TANTO CUORE: SCONFITTA DI MISURA A SAN DANIELE

Sconfitta al fotofinish per la Serie C targata baskeTrieste, in quel di San Daniele del Friuli: un rovescio che però conferma l’ulteriore crescita della squadra, che ha affrontato l’impegnativa trasferta collinare senza Rolli, Camporeale, Antonio e Paiano, elementi importanti per le rotazioni di coach Piersante. 

SI va quindi al PalaFalcone in formazione d’emergenza, ma fin dall’inizio i biancorossi confermano la propria voglia di lottare: la coppia Dovera – Vegnaduzzo dà il suo ottimo contributo in un primo quarto povero di punti, con Trieste avanti di due (14 – 16). Nella seconda frazione arrivano le cose migliori per i padroni di casa, che piazzano un 20 – 10 ribaltando l’inerzia della gara: il baskeTrieste accusa qualche passaggio a vuoto di troppo in attacco, ed infatti si trova a dover rincorrere con otto lunghezze di ritardo quando suona la sirena dell’intervallo lungo. 

Questo baskeTrieste, però, è oramai cresciuto al punto da non perdersi mai d’animo ed il trascinatore Pauletto mette dentro otto punti preziosissimi, conditi da due triple, che insieme a un paio di iniziative di Vecchiet sono preziosissime per riportare a contatto i biancorossi: -3 al trentesimo, poi nell’ultimo periodo arrivano le cose migliori per gli ospiti, che riescono a riprendere nelle proprie mani l’inerzia della gara ed a quattro minuti dalla fine sembrano poterla vincere, portandosi sul 48 – 55 con una tripla di Boniciolli. Nel finale, però, emerge l’onnipotenza del veteranissimo Bellina, che con una tripla velenosa e tiri liberi di precisione riporta avanti San Daniele sul +3: gli ultimi tentativi, di capitan Boniciolli e Pauletto, finiscono sul ferro e danno la vittoria ai collinari, ma questo baskeTrieste ha dimostrato davvero di avere grande, grandissimo cuore. 

 

SAN DANIELE DEL FRIULI – BASKETRIESTE   62 – 59

Fly Solartech San Daniele del Friuli: Vendramelli 4, Adduca 6, Cavicchiolo, Spangaro 17, Fornasiero 13, Viola 1, Bellina 16, Quai, Bravin ne, Bellese 3, Onoto 2, Marechi ne. All. Sgoifo
Asd baskeTrieste: Paganotto 5, Morgut 1, Desobgo 6, Boniciolli 6, Crnobrnja 4, Vegnaduzzo 6, Boscolo ne, Dovera 13, Pauletto 13, Vecchiet 5. All. Piersante

Parziali: 14-16; 34-26; 46-43
Arbitri: Castellani e Longo

Leave a comment