Grande rammarico in casa Asd baskeTrieste, nel campionato Under 14 Silver, per una sconfitta assolutamente immeritata per quanto messo in campo dai biancorossi che giocano una partita difensiva superlativa e vengono puniti da una bomba all’ultimo secondo scaturita da un rimessa da fondo “dubbia” e peraltro sono stati bravi con il capitano Sion, il migliore dei suoi, a capitalizzare.
I giocatori di Edera ci hanno anche messo del loro con una gestione rivedibile dell’ultimo minuto in cui avevano ancora tre punti di vantaggio, ma purtroppo “se avessero l’esperienza dei giocatori maturi non avrebbero 14 anni” commenta coach Bassi.
Preso un margine di 8 punti al termine del terzo periodo, un naturale calo fisico nell’ultimo quarto si è riflesso in soli tre punti segnati, con 5 tiri liberi sbagliati nei momenti cruciali. Sugli scudi, per la formazione biancorossa, un Gherbaz molto presente sia in fase difensiva sia in attacco con 18 punti a referto, prestazione macchiata da qualche ingenuità per la quale vale la chiosa del coach, e pure Diafano concreto a blindare l’area seppur con virgola a tabellino. Ultimo aspetto commentato positivamente dagli allenatori, nel complesso soddisfatti per la riposta data agli ultimi duri allenamenti, è la sensibile riduzione delle palle regalate agli avversari.
AZZURRA ‘A’ – BASKETRIESTE 38 – 37
Azzurra ‘A’: Pavanel 3, D’Acunto 2, Mutton 1, Sbisà 10, Di Fazio 2, Sion 11, Scilipoti 2, Moscheni, Zoanetti, Rana, Gaio 3, Ciampalini 4. All Ponga
Asd baskeTrieste: Antonicelli, Delpiano, Satta, Crosara 6, Baolini, Milost 2, Gerini, Diafano, Bancovich 4, Gherbaz 18, Carta 7. All Edera-Bassi
Parziali: 17-10; 22-17; 26-34