Finisce con una netta sconfitta la gara domenicale della formazione ‘B’ del baskeTrieste, nel campionato Under 13 Silver: contro la terza della classe Servolana, i biancorossi soffrono terribilmente dal punto di vista atletico e si espongono troppo ai contropiede avversari.
Fin dal principio, la Servolana è brava ed abile a sfruttare una miglior condizione atletica, chiudendo la partita già nel primo periodo (2 – 26 il parziale): per il baskeTrieste, poco movimento in attacco e parecchi errori da sotto ed in contropiede, cosa che ha compromesso nettamente la prestazione a livello di attacco.
Coach Gasparo commenta così la partita: “Peccato, perché nelle ultime due gare giocavamo contro terza e quarta in classifica e noi, da quinti, speravamo di ridurre il gap ma non è stato così. Ora siamo attesi giovedì da un recupero e venerdì dal derby casalingo con il team ‘A’, vedremo che cosa sapremo mettere in campo”.
BASKETRIESTE ‘B’ – SERVOLANA 30 – 71
Asd baskeTrieste ‘B’: Garzia 2, Tomasini 12, Machnich, Di Russo, Piani, Delbello, Zahar, Rossi Casè 2, Bertoli 6, Martellani 2, Depau, Jurado 6. All. Gasparo
USD Servolana: Sergas, Krebel Hoenigmann 1, Brunetti 6, Iacaz 8, Bissaldi 2, Burni 24, Boschi, De Angelis, Lupi 12, Berdini 6, Schiavone 12. All. Bisca
Parziali: 2-26; 10-48; 14-68