Skip links

UNDER 17 ECCELLENZA, GRAN VITTORIA SUL CAMPO DI TREVIGLIO!

Ottimo esordio per gli Under 17 Eccellenza nella seconda fase del campionato: bellissima vittoria per 76 – 87 sul campo della Blu Basket Treviglio, con una partita concreta e sempre controllata a livello di punteggio. 

L’inizio vede i biancorossi sfrecciare sul +4 dopo dieci minuti, sulle ali della coppia di lunghi CrechiciBregant, bravi a dare il loro contributo: l’allungo arriva nel secondo periodo, grazie anche ad un Martucci (26, top scorer dei suoi) scatenato a tutto campo, che permette al team triestino di guadagnare anche un massimo vantaggio di diciotto lunghezze. 

Si va al riposo sul 34 – 49 a favore di Trieste, ma la Blu Basket è formazione ben allenata e soprattutto che non molla mai: il team di Vandoni non si dà per vinto, gioca al massimo e riesce a recuperare qualche lunghezza, ma la formazione biancorossa ha il merito di tenere sempre in mano le redini dell’incontro. 

Nell’ultimo periodo, nonostante qualche errore di troppo, Trieste riesce comunque a mantenere il vantaggio e due triple di Tobou confortano ulteriormente l’attacco biancorosso, che chiude con 87 punti segnati e termina a +11 contro i locali. 

Soddisfatto coach Scala a fine partita: “Sicuramente bene il fatto di portarsi a casa questa trasferta, considerando che Treviglio ha finito al quarto posto in Lombardia, una delle regioni di più alto livello in Italia. Da parte nostra una gara concreta, ma anche giocata con intelligenza dunque vediamo passi avanti sotto il profilo della maturità cestistica. Ci prendiamo un giorno di riposo e da martedì torniamo a lavorare sodo, perchè questa fase interregionale ce la siamo conquistata con fatica e vogliamo godercela il più possibile”. 

 

TREVIGLIO – PALLACANESTRO TRIESTE   76 – 87

Blu Basket Treviglio: Bencetti 8, Daccò 13, Gasparini 12, Bucca ne, Baronchelli 4, Barbuto 11, Grazioli, Imeri 2, Rossetti, Castelli, Lucherini 5, Coti Zelati 21. All. Vandoni
Pallacanestro Trieste: Salvi 3, Tobou Mouafo 16, Colussi, Messini, Facchin 6, Buriani, Cinquepalmi 8, Martucci 26, Degrassi 7, Crechici 11, Chouenkam, Bregant 10. All. Scala

Parziali: 18-22; 34-49; 53-62
Arbitri: Castellano e Marchesi