Skip links

CROLLO NELL’ULTIMO QUARTO, LA C UNICA NON SUPERA IL KONTOVEL

Sconfitta beffarda, per il baskeTrieste, nel campionato di Serie C Unica: nello scontro diretto con il Kontovel, i biancorossi si piegano per 63 – 67 crollando nel periodo finale, con un black out che ha compromesso una partita tutto sommato positiva del team di Piersante. 

Match che si è giocato nell’insolita cornice del PalAquilinia, per indisponibilità del PalaTrieste, e che ha visto la squadra biancorossa partire subito con le triple di Rolli e Dovera, contro le iniziative del giovane Persi per un Kontovel che rimane attaccato ai garretti del team locale. Il match è più orientato sugli errori che sui canestri segnati, ma il Kontovel può sempre fare affidamento su Persi, certamente il più continuo dei suoi anche nel trovare punti dalla lunetta: il baskeTrieste, però, ha il merito di rimanere concentrato e con la testa nella partita, sfruttando le iniziative della coppia DoveraRolli ed una difesa di squadra attenta, che permette di andare al riposo lungo sul +9. 

Nel terzo periodo, il contributo di Camporeale e Crnobrnja si fa sentire, pure se il duello contro il temuto Aleksander Daneu è infuocato: il lungo del Kontovel si mette in moto e si guadagna punti preziosi, ma sembra sempre che sia il baskeTrieste ad avere in mano il pallino del match, testimone ne è il 53 – 43 al 30’ che poi si tramuta in +14 dopo due minuti dall’inizio della quarta frazione. 

A questo punto, però, la fisicità del Kontovel si fa sentire, il team di Peric fa pesare cattiveria ed esperienza e soprattutto emerge uno Skerl che segna tutti i suoi 14 punti nell’ultimo periodo: il play/guardia classe ’93 dei carsolini indovina due bombe preziosissime, mentre i biancorossi si sciolgono come neve al sole e, nel finale, perdono un paio di palloni sanguinosi, che non permettono di staccare il referto rosa. 

 

BASKETRIESTE – KONTOVEL   63 – 67

Asd baskeTrieste: Rolli 18, Morgut 3, Camporeale 8, Boniciolli, Crnobrnja 7, Vegnaduzzo 2, Dovera 11, Desobgo 3, Paiano, Pesic 2, Pauletto 9, Leonardi. All. Piersante
SS SD Kontovel: Tercon, Daneu N. 4, Skerl 14, Pro 12, Mattiassich 5, Regent S., Persi 16, Starc, Regent G. 2, Raseni ne, Daneu A. 10, Scocchi 4. All. Peric

Parziali: 18-14; 36-27; 53-43
Arbitri: Caroli e Cotugno

Leave a comment