Nessun problema, per la formazione Under 15 Eccellenza, in quel di Codroipo: 42 – 62 il risultato finale, anche se a dire il vero per venti minuti i friulani sono riusciti a rimanere egregiamente in partita, grazie ad un secondo quarto davvero efficace.
La gara inizia infatti con Trieste che mette subito le cose in chiaro, con un 11 – 22 nei dieci minuti di apertura che sembra direzionare chiaramente l’incontro: Desobgo (21, di cui 12 nel primo periodo) è scatenato e difficilmente contenibile dai difensori di Praticò, che però nel secondo quarto iniziano ad essere più efficace.
La seconda frazione, infatti, è un incubo per i biancorossi che segnano appena 3 punti in dieci minuti: i padroni di casa ne approfittano per rimontare e sostanzialmente pareggiare il punteggio (24 – 25 a metà match), ma nel terzo periodo un ottimo Pernich prende per mano l’attacco di Trieste e lo conduce ad allargare la forbice.
Sulla seconda “spallata” Codroipo non ha la forza di recuperare e finisce a -16 a fine terzo quarto, un margine poi gestito e perfezionato dal team di Cantarello, bravo a non concedere più nulla alla formazione friulana.
CODROIPO – PALLACANESTRO TRIESTE 42 – 62
CBA Codroipese: Baracetti 2, Santin 13, Cozzi 2, Movio 2, Fedrizzi, Agnoluzzi 6, Paron 14, Moro ne, Tonizzo 3, Masotti. All. Praticò
Pallacanestro Trieste: Arezzo 3, Krstic 7, Dickson 6, Zini 4, Ghezzi, Zangrando, Zivanovic, Pernich 19, Esposito 2, Desobgo 21. All. Cantarello
Parziali: 11-22; 24-25; 31-47
Arbitri: Pais e Parisi