Non sono sufficienti venti buoni minuti, nel campionato Under 15 Silver, per la Pallacanestro Trieste: in quel di Monfalcone, il team allenato da Cerniz e Cantarello si arrende per 71 – 38 contro una Falconstar che ha avuto maggior continuità lungo i quattro periodi.
Se durante i due quarti iniziali Trieste rimane sempre in scia, grazie anche all’apporto di Rampini, il terzo periodo è quello determinante per l’esito del match: il 25 – 3 fatto registrare da Monfalcone lascia definitivamente indietro una Trieste che molla di testa e non riesce più a risollevarsi.
Alla fine, sono oltre trenta i punti di scarto a favore della squadra allenata da Bouchlas, mentre Trieste si lecca le ferite e riflette sul lavoro da fare in palestra per cercare di migliorare ulteriormente.
FALCONSTAR MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE 71 – 38
Falconstar Monfalcone: Lubiana, La Cristina 4, Pella, Siracusa 4, Musat 2, Glavich 6, Miniussi 2, Verbi, Perino 11, Mazzelli 14, Anselmo 23, Morena 5. All. Bouchlas
Pallacanestro Trieste: Battaglia 6, Certan 5, D’Aniello 3, Zivanovic 2, Rampini 11, Millo 1, Reale 3, Bartoli 1, Giovannangeli, Sorrentino 4, Hedi, Ferrante 2. All. Cerniz
Parziali: 18-12; 33-27; 58-30
Arbitri: Dal Ben e Vittori