Perde 59 – 73 il baskeTrieste impegnato nel campionato Under 14 Silver: il derby cittadino con il B4T termina con un referto giallo per la compagine di Davide Cantarello, che ha vissuto metà gara in equilibrio, riuscendo a rimanere fianco a fianco con gli avversari.
Con il prosieguo della gara, però, il B4T si dimostra maggiormente pronto rispetto ai biancorossi e dunque le difficoltà affiorano, anche a causa del fatto che il gruppo di Cantarello gioca “sotto età” questo campionato, principalmente per accumulare esperienza: gli ospiti non fanno una piega e riescono quindi ad accelerare nella ripresa ed a prendersi poi i due punti, imponendosi con un +14 finale.
Davide Cantarello, alla fine, commenta così la prestazione dei suoi: “Sappiamo che questo campionato ci serve per mettere benzina nel motore dell’esperienza, ma dobbiamo essere consapevoli che è necessario metterci un altro tipo di intensità. Gli errori ci stanno, ma le cose vanno fatte con un altro tipo di approccio: lavoreremo in settimana per migliorare anche sotto questo aspetto”.
BASKETRIESTE – BASKET4TRIESTE 59 – 73
Basketrieste: Viola 10, Miniussi 7, Nemi 4, Piccinni 2, Garzia 13, Tomasini 16, Cenni 3, Depau 2, Roberti 2 , Vitiello, Novak, Masnada. All. Cantarello
Basket4Trieste: Vigini 28, Wang 8, Dario 4, Sasson 11, Paljuh 4, Telesca 7, Podzinkova 2, Marchesi 4, Ye 4, Sacchi 1, Giurissevich.
Parziali: 14-13; 30-34; 37-50