Netta vittoria per i biancorossi di Giacomo Piersante, nel campionato Under 14 Gold: l’avversaria di turno, al PalaTrieste, era il Nuovo Basket 2000 Pordenone che ha cercato di opporre resistenza all’impatto di Jogan e soci ma ci è riuscito parzialmente.
La prestazione collettiva è stata soddisfacente, anche perchè l’intensità mantenuta da tutto il gruppo è stata alta durante i quaranta minuti, senza mai distrarsi troppo o concedere spazi a Battiston e soci, limitati a 35 punti segnati: in casa Trieste, Jogan (29) top scorer della gara e la coppia Braini – Mastromarino in doppia cifra, ma è stata la prestazione di tutto il gruppo a rendere felice lo staff tecnico, come conferma anche coach Piersante a fine partita.
“Anche oggi abbiamo fatto giocare tutti, mettendo a referto tre ragazzi nuovi rispetto al precedente impegno – le parole del coach abruzzese -; credo che per il momento stiamo lavorando bene, c’è entusiasmo e si inizia a intravedere anche un po di più intensità, ma vogliamo continuare a crescere. Prima della partita ho detto che era necessario alzare il livello tecnico per migliorare ulteriormente e non “cullarci”, per il momento sono contento e andiamo avanti a lavorare in questa maniera”.
PALLACANESTRO TRIESTE – NUOVO BASKET 2000 PORDENONE 81 – 35
Pallacanestro Trieste: Macnich, Degrassi 6, Bernardis 4, Baici, Novic 7, Delbello, Coccoluto 5, Dilissano 6, Mastromarino 10, Jogan 29, Braini 14, Rossi Casè. All. Piersante
Nuovo Basket 2000 Pordenone: Raffin, Minatel 4, Fantuzzi 9, Kryzhevskykh 6, Caricato 2, Simonin, Della Mattia, Alberti 2, Ami, Cescutti 2, Battiston 10. All. Rinieri