Netta sconfitta per il baskeTrieste, nel campionato Under 14 Regionale, contro l’Alba Cormons: 53 – 81 il finale in Via Locchi, sia pur a fronte di un buonissimo inizio dei biancorossi, nel primo periodo.
Giusta concentrazione e approccio positivo sia in attacco che in difesa per il baskeTrieste, che conclude a +5 al 10’: dalla seconda frazione in poi, però, i padroni di casa si incartano, perdendosi in soluzioni personali che hanno originato ben 30 possessi sprecati, un dato troppo pesante oltre a diversi tiri forzati. Di tutto questo ne beneficia Cormons, che non lascia nulla al caso e sfrutta la sua fisicità contro il team di Davide Cantarello, ribaltando il risultato con un parziale di 6 – 22 nella seconda frazione e prendendo la testa della corsa, con un aumento esponenziale del vantaggio mano a mano che passano i minuti.
Finisce con un -28 e coach Cantarello commenta così: “Il campionato Under 14, come detto ai nostri ragazzi, ci serve per provare le cose che facciamo in allenamento contro avversari probabilmente più pronti, senza abbattersi se non riusciamo ad avere costanza ma provando a dare in ogni secondo di permanenza sul parquet il 100%, questa è l’unica via per migliorarsi”.
BASKETRIESTE – ALBA CORMONS 53 – 81
baskeTrieste: Masnada, Miniussi 9, Tomasini 12, Gustini 2, Viola 15, Cenni 2, Tollini 8, Garzia 2, Novak 3, Vitiello. All. Cantarello
Alba Cormons: Savio 6, Reinhart 2, Buiatti 28, Battara 15, Marione 2, Valentinuzzi 2, Carluccio 26, Cappuccio 3, Dalena. All. Reyes
Parziali: 19-14; 25-36; 36-54