Skip links

UNDER 17 REGIONALI, GARA FISICA COL BREG MA TRIESTE C’E’

Vittoria per la formazione Under 17 Regionale biancorossa, opposta al Breg San Dorligo nel confronto del martedì sera: un 70 – 60 che origina da una gara giocata in maniera fisica da ambo le parti, nella quale Trieste si porta subito sul +8 durante il primo periodo. 

Le iniziative di Krstic (21, top scorer dei suoi) sono importanti, ma dall’altra parte il trio Basso – Ferluga – Smotlak non molla di un centimetro ed infatti il Breg si riporta a contatto nella seconda frazione: i padroni di casa commettono ancora qualche errore banale, sia in attacco che in difesa, ma grazie alla qualità di alcune giocate riescono comunque a tenere la testa avanti. 

L’apporto di Falcomer e Petrucci, sul fronte offensivo, è poi fondamentale per mantenere un margine di sicurezza (+14 al 30’), contenendo poi il rientro del Breg nell’ultimo periodo e conquistando il referto rosa. 

Coach Alessio Scala commenta così la prestazione dei suoi: “Diciamo che si vedono i passi avanti fatti in queste ultime due settimane, più dal punto di vista della qualità delle giocate piuttosto che del gioco. Ogni tanto pecchiamo un po di irruenza e quindi siamo confusionari, ma contro il Breg siamo riusciti a rallentare nei momenti che contavano, impostando la gara ed il ritmo come volevamo noi, quindi direi che la prova è stata positiva”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – BREG   70 – 60

Pallacanestro Trieste: Roici, Sorrentino, Dickson 7, Rigo, Krstic 21, Zivanovic, Giombi, Falcomer 16, Affatato 6, Gyppaz 6, Ferrante ne, Petrucci 14. All. Scala
Breg: Smotlak 14, Ferluga 15, Basso 15, Crismanich 2, Savoia 6, Gabric, Klabjan, Verri ne, Ota ne, Pecar 8. All. Kladnik 

Parziali: 21-13; 36-32; 57-43
Arbitri: Lanzolla e Lorusso

Leave a comment