Brutta sconfitta casalinga per la formazione Under 19 di Trieste, che nel campionato d’Eccellenza cade in casa contro una Vicenza che fino a questo momento aveva vinto solamente una partita.
Una prestazione rivedibile quella dei biancorossi, che nonostante rimangano in vantaggio per i primi venti minuti si rendono protagonisti di una gara dove sprecano troppi palloni e sbagliano tiri aperti: Vicenza è brava a non mollare e nel terzo periodo firma un 19 – 27 grazie alla coppia Beggio – Gardin (43 punti combinati), micidiale nel trovare il canestro con continuità.
Nell’ultimo periodo, Vicenza va anche sul +7 poi Trieste riesce ad operare un paio di buone difese e recupera fino ad arrivare ad un’incollatura di distanza: due errori sanguinosi da sotto, però, prestano il fianco ad una Vicenza che dall’altra parte punisce da tre punti e mantiene l’inerzia della gara nelle proprie mani, andando sul +5 e subendo solo sulla sirena il canestro di Cinquepalmi, che riduce lo scarto.
PALLACANESTRO TRIESTE – CIVITUS VICENZA 72 – 75
Pallacanestro Trieste: Colussi, Tobou Mouafo 5, Di Rienzo 4, Cinquepalmi 12, Facchin, Buriani ne, Degrassi 10, Cossutta 13, Guerrieri 4, Martucci 18, Crechici 1, Mueller 5. All. Comuzzo
Civitus Allianz Vicenza: Beggio 20, Gardin 23, Trentin, Tomasi ne, Bettinardi 9, Trova 13, Cecchin 6, Rizzo 4, Pendin, Zovico. All. Bettella
Parziali: 19-16; 33-26; 52-53
Arbitri: Almerigogna e Dalibert