Skip links

BRUTTA SCONFITTA CASALINGA PER GLI UNDER 19 ECCELLENZA

Brutta sconfitta casalinga per la formazione Under 19 di Trieste, che nel campionato d’Eccellenza cade in casa contro una Vicenza che fino a questo momento aveva vinto solamente una partita. 

Una prestazione rivedibile quella dei biancorossi, che nonostante rimangano in vantaggio per i primi venti minuti si rendono protagonisti di una gara dove sprecano troppi palloni e sbagliano tiri aperti: Vicenza è brava a non mollare e nel terzo periodo firma un 19 – 27 grazie alla coppia Beggio – Gardin (43 punti combinati), micidiale nel trovare il canestro con continuità. 

Nell’ultimo periodo, Vicenza va anche sul +7 poi Trieste riesce ad operare un paio di buone difese e recupera fino ad arrivare ad un’incollatura di distanza: due errori sanguinosi da sotto, però, prestano il fianco ad una Vicenza che dall’altra parte punisce da tre punti e mantiene l’inerzia della gara nelle proprie mani, andando sul +5 e subendo solo sulla sirena il canestro di Cinquepalmi, che riduce lo scarto. 

PALLACANESTRO TRIESTE – CIVITUS VICENZA   72 – 75

Pallacanestro Trieste: Colussi, Tobou Mouafo 5, Di Rienzo 4, Cinquepalmi 12, Facchin, Buriani ne, Degrassi 10, Cossutta 13, Guerrieri 4, Martucci 18, Crechici 1, Mueller 5. All. Comuzzo
Civitus Allianz Vicenza: Beggio 20, Gardin 23, Trentin, Tomasi ne, Bettinardi 9, Trova 13, Cecchin 6, Rizzo 4, Pendin, Zovico. All. Bettella

Parziali: 19-16; 33-26; 52-53
Arbitri: Almerigogna e Dalibert