Perde di misura la formazione Under 19 Eccellenza di Trieste, impegnata in casa contro la Nutribullet Treviso Basket: 69 – 71 il risultato finale, anche se a dire il vero solamente nell’ultimo periodo i biancorossi sono riusciti a effettuare una rimonta quasi clamorosa rispetto a quanto visto nei primi tre quarti.
L’inizio al PalaTrieste è infatti traumatico per i biancorossi, che subiscono un micidiale 10 – 31 da parte dei veneti, scatenati con i vari Guerrini, Muaremi e Guazzotti. Da questo momento in poi, la partita è più che compromessa per Trieste, che non riesce mai ad avvicinarsi a Treviso fatta eccezione per l’ultimo quarto.
Dopo aver concluso sul meno sedici al trentesimo, infatti, nell’ultimo quarto le sfuriate di Tobou, Martucci e Cinquepalmi, unite ad una buona difesa, permettono agli Under 19 di recuperare, ma non di colmare completamente il gap e la Nutribullet può festeggiare.
Peccato per i ragazzi di Comuzzo, che dopo una partenza ad handicap sono riusciti, nel complesso, a giocarsi alla pari altri due quarti ed a dominare l’ultimo periodo ma è Treviso ad esultare.
PALLACANESTRO TRIESTE – NUTRIBULLET TREVISO 69 – 71
Pallacanestro Trieste: Colussi, Tobou Mouafo 12, Di Rienzo 3, Chouenkam 6, Cinquepalmi 8, Degrassi 4, Cossutta 2, Guerrieri 10, Martucci 12, Vecchiet 8, Paiano 4, Mueller. All. Comuzzo
Nutribullet Treviso: Spinazzè 15, Bedin 4, Bertan 3, Guazzotti 11, Salvietti 5, Gatto ne, Prai 4, Guerrini 6, Muaremi 14, Guidolin 7, Scialpi ne. All. Saccardo
Parziali: 10-31; 33-50; 51-66