La società baskeTrieste SSD è lieta di comunicare il rinnovo del rapporto con il Responsabile del Settore Giovanile Simone Halabi, in accordo con la Pallacanestro Trieste ed il suo GM Michael Arcieri: il tecnico che nello scorso anno ha guidato il vivaio biancorosso sarà dunque per un altro anno a capo di tutto il settore giovanile, con importanti compiti di supervisione e programmazione dei lavori per quel che riguarda le formazioni del baskeTrieste.
Si tratta di un’operazione di mercato che conferma l’intento di lavorare in maniera sempre più professionale e programmata per il baskeTrieste, che nella persona del Presidente Luigi Bonano traccia le proprie considerazioni sulla riconferma del tecnico brianzolo: “Siamo davvero felici di aver raggiunto un accordo con Simone – le parole del massimo dirigente biancorosso -, i risultati che abbiamo ottenuto lo scorso anno sia a livello individuale che di gruppi sono stati certamente soddisfacenti e ci hanno aiutato a recitare il ruolo che da sempre ci siamo preposti, ovvero quello di fungere da importante serbatoio per la Pallacanestro Trieste e, al tempo stesso, dare l’opportunità a quanti più giovani di toccare con mano che cosa significa lavorare con professionalità e continuità”.
La collaborazione con Pallacanestro Trieste è testimoniata anche dal GM Michael Arcieri, che in merito alla riconferma di Halabi si esprime in tal modo: “Siamo felicissimi di dare continuità a questo progetto con Simone: nell’ultima stagione ha dimostrato una dedizione al lavoro e una cura dei dettagli fuori dal comune, ma soprattutto una sensibilità e una capacità di empatia rare nel guidare i nostri ragazzi giorno per giorno. La sua riconferma è un segnale forte per la crescita del nostro vivaio: con l’arrivo nello staff di coach Mattia Bonetti, a cui do un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa, rafforziamo ulteriormente la struttura per costruire, con passione e competenza, il futuro di Pallacanestro Trieste”.
Così Simone Halabi: “Sono molto felice di poter proseguire questo percorso, la fiducia rinnovata mi rende orgoglioso ma soprattutto mi responsabilizza; il nostro obiettivo è continuare a costruire un ambiente in cui ogni ragazzo possa crescere, dal punto di vista sportivo ma anche umano. Porteremo avanti il progetto avviato lo scorso anno, con la volontà di consolidare e rafforzare ulteriormente il metodo di lavoro e la collaborazione fra tutti gli allenatori. Essere a capo del settore giovanile, in una città come Trieste, dove la pallacanestro è parte della cultura sportiva e vanta una tradizione così importante, è un privilegio ed una responsabilità che mi spinge ogni giorno a far bene: desidero ringraziare il General Manager Michael Arcieri, il Presidente Luigi Bonano e tutta la società per la fiducia accordatami; un ringraziamento va anche agli allenatori, collaboratori ed a tutti i ragazzi con cui ho la fortuna di lavorare”.