Una vera e propria battaglia, per i ragazzi della Under 15 di coach Miniussi, contro il San Vito Trieste: 73 – 68 il finale nel derby triestino, con i biancorossi che sono riusciti a performare meglio rispetto all’ultima esibizione.
Il grande match di Bregant (29 punti, dominante sul campo) ha aiutato in maniera sensibile Trieste a portare a casa il referto rosa, pur nell’ambito di una partita sempre molto equilibrata: tante palle perse per la compagine biancorossa, con passaggi rivedibili e scelte di tiro non propriamente al meglio della qualità, ma alla fine è arrivata una vittoria di misura nonostante dall’altra parte l’accoppiata Tobou – Pozzecco abbia prodotto ben 49 punti combinati.
Coach Miniussi a fine gara: “Direi che abbiamo fatto un piccolo passo avanti rispetto alla scorsa settimana, ma dobbiamo ancora insistere nel nostro percorso di miglioramento e capire che oramai è finito il minibasket, il prendi e tira e il “corri come un matto verso la palla”, dobbiamo usare molto di più la testa. Ognuno ha portato il suo mattoncino, serve solo un pò più di continuità”.
PALLACANESTRO TRIESTE – SAN VITO TRIESTE 73 – 68
Pallacanestro Trieste: Salvi, Traversin 6, Marzari, Godina 2, Molignoni, Bernacchia 2, Sabadin 6, Buriani 16, Perini 5, Bregant 29, Crechici 4, Gulli 3. All. Miniussi
San Vito Trieste: Grga, Mezgez, Pernic, Russo 2, Berdini 9, Garbin, Girardini 2, Pozzecco 17, Grassi 2, Narduzzi ne, Adamo 2, Tobou 32. All. Bortolot