Skip links

MAURO FORNARO NUOVO RESPONSABILE MINIBASKET BIANCOROSSO!

L’Asd baskeTrieste è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con Mauro Fornaro come nuovo Responsabile del Settore Minibasket della società. 

Nato a Piove di Sacco (PD) l’11 febbraio del 1976, Fornaro ha un curriculum piuttosto ricco in quanto a piazze di livello: dopo gli inizi nella sua città natale, lavorando peraltro fianco a fianco con un nome ben conosciuto dalle nostre parti come il compianto Massimo Nardin, è formatore minibasket dal 2008 ed ha vestito i panni di Responsabile Minibasket per la prima volta a Chioggia (VE), passando poi attraverso diversi club fra i quali Cento, Reyer Venezia, Bears Mestre e Virtus Padova. Negli ultimi due anni, ha gestito il settore minibasket del Basket Conselve Asd, in provincia di Padova, oltre ad allenare nella NBA Basketball School di Champions Camp durante l’estate. 

L’accordo con Mauro Fornaro è di durata annuale, ma ovviamente l’intento di Asd baskeTrieste è quello di avviare un nuovo ciclo che possa implementare il settore minibasket all’interno della realtà biancorossa, come conferma il presidente Luigi Bonano: “Dopo aver confermato alla guida del settore giovanile Stefano Comuzzo, l’arrivo di Mauro è un valore aggiunto per il baskeTrieste. Siamo contenti di averlo con noi, sia perchè è una persona che conosco personalmente ma anche per l’esperienza, il valore e le capacità che lo contraddistinguono. Aiuterà certamente il settore minibasket a fare quell’ulteriore salto di qualità ed a sfruttare il proprio potenziale al massimo”. 

Così il Responsabile del Settore Giovanile, Stefano Comuzzo: “Stiamo cercando, anno dopo anno, di crescere come settore giovanile ed alzare l’asticella. Sono contento di accogliere un professionista di comprovata esperienza e curriculum importante come Mauro, che ci aiuterà di sicuro a fare uno step in più verso l’alto”. 

Mauro Fornaro: “Sono molto felice ed orgoglioso di far parte di questo nuovo progetto e ringrazio il Presidente Bonano per la proposta. Mi è stata illustrata la programmazione, che non è limitata solo al mio lavoro nel settore minibasket, ma abbraccia un percorso per qualsiasi bambino o bambina che poi saranno portati ad instradarsi nel settore giovanile, con l’obiettivo di far crescere degli uomini e delle donne da tutti i punti di vista, non solo da quello sportivo ma anche umano. Voglio quindi ringraziare la società per l’offerta e l’incarico e sono felice ed orgoglioso di poter lavorare in una realtà come Trieste, alla quale sono particolarmente legato”. 

Leave a comment