Vince 56 – 100 in trasferta la formazione Under 17 Eccellenza guidata da Alessio Scala: l’avversaria di turno era il Cordenons, formazione che ha mostrato il suo volto migliore soprattutto nei primi venti minuti.
Ottimo il primo tempo dei padroni di casa, che riescono a chiudere la difesa in maniera egregia e si mostrano concreti e presenti anche a livello offensivo, riuscendo a mettere in difficoltà una Trieste che, quando effettua dei cambi, non mantiene lo stesso livello qualitativo: da qui, i biancoverdi riescono a rimanere in gara, poi alla fine del secondo periodo Trieste opera un primo strappo, nonostante le percentuali nel tiro da fuori non siano eccellenti.
ll vantaggio, poi, si amplia nel terzo periodo perchè gioco e qualità migliorano: il gruppo di Scala riceve minuti in maniera equilibrata e la vittoria non è in discussione, con cinque elementi in doppia cifra e Chouenkam top scorer dei suoi.
Il commento di coach Scala: “Complimenti a Cordenons, che ha interpretato benissimo la gara nel primo tempo. Le nostre rotazioni, che all’inizio non avevano funzionato, poi sono state determinanti e siamo riusciti ad essere costanti nella ripresa, non abbassando la qualità della nostra pallacanestro”.
CLINICA MARTIN CORDENONS – PALLACANESTRO TRIESTE 56 – 100
Clinica Martin Cordenons: Colicchia 9, Donno, Campolo 6, Huqi 2, Marinato 5, Mengo, Ligammari 13, Cancian, Nardo 5, Fabbro 10, Catania 2, Scodeller 3. All. Paludetto
Pallacanestro Trieste: Balde, Perini 6, Tobou Mouafo 9, Colussi 4, Messini ne, Facchin 15, Traversin 2, Buriani 10, Crechici 3, Desobgo 13, Bregant 14, Chouenkam 18. All. Scala
Parziali: 15-24; 29-47; 37-81
Arbitri: Colussi e Giora