Skip links

QUARTO POSTO AL “MEMORIAL MUNER” PER I 2010

Finisce al quarto posto complessivo l’avventura dei 2010 biancorossi al Torneo Città di Pordenone, quindicesima edizione “Memorial Agostino Muner”: i ragazzi di Davide Pensabene, nelle giornate del 13 e 14 aprile, sono infatti stati ospiti della manifestazione organizzata dal Nuovo Basket 2000 Pordenone e vinta dall’Universo Basket Treviso. 

Un evento dove i ragazzi allenati da Davide Pensabene hanno giocato bene nel primo match, vinto contro Ubc Udine con il risultato di 68 – 50: buona la prestazione a livello di letture offensive, meno bene sul fronte del tenore in difesa ma complessivamente è arrivata una vittoria. 

Nella seconda gara, invece, i biancorossi si sono trovati di fronte l’Universo Basket Treviso, ma non hanno avuto l’approccio delle migliori occasioni: i veneti ci mettono agonismo e fisicità e Trieste subisce per tutto l’incontro, chiudendo con una sconfitta per 29 – 65. 

In semifinale, Bartoli e compagni si sono trovati di fronte l’Azzurra Basket nel “derby” triestino: 73 – 53 il finale a favore degli avversari, che sono così riusciti a raggiungere l’atto conclusivo per giocarsi il torneo. Per Trieste, invece, finale di consolazione con l’Olimpija Ljubljana e gara piacevole, con punteggio sempre in bilico, che alla fine premia gli sloveni vittoriosi 48 – 56. 

Un quarto posto finale con diversi spunti per coach Davide Pensabene, che commenta così la partecipazione alla kermesse pordenonese: “Finalmente abbiamo avuto la possibilità di vedere che cosa c’è fuori da Trieste, sotto tutti i punti di vista. Ho visto cose interessanti, abbinate a grosse ingenuità: l’asticella è ancora alta, ma forse abbiamo compreso la via per raggiungerla. Quello che sarà importante è crescere dal punto di vista fisico: il basket è uno sport di contatto e da qui dobbiamo partire. Vorrei ringraziare tutto lo staff del Nuovo Basket 2000 per l’organizzazione”. 

Leave a comment