Skip links

LA NEXT GEN CUP FINISCE CON UNA SCONFITTA DI MISURA

Termina con una sconfitta l’avventura della formazione Under 19 biancorossa alla Next Gen Cup 2022: in quel di Pesaro, i ragazzi di Andrea Mura cadono 78 – 85 contro la Vanoli Young Cremona. 

I lombardi, con alcuni innesti di qualità provenienti da Bassano, offrono fin da subito una grande prestazione con un primo periodo davvero prolifico a livello offensivo: 19 – 30 il risultato al 10’, con Trieste che deve subito recuperare uno svantaggio in doppia cifra e, in generale, un trend che rimane lo stesso anche nel secondo periodo. Cremona, trascinata da Roberto (25) e dalle qualità di Calamita e Sarr, riesce a mantenere un margine di sicurezza notevole e Fantoma e soci, pur migliorando in difesa, devono ancora inseguire. 

Al rientro dagli spogliatoi, arriva una pronta reazione da parte della compagine di Andrea Mura, che con la presenza di Sheqiri (6/11 dal campo, 6/8 ai liberi, 7 rimbalzi) e la verve dei vari Fantoma e Bonano, riesce a confezionare una frazione decisamente di alto livello: è la difesa che fa la differenza e, infatti, arriva anche il sorpasso sul 62 – 61 per poi chiudere il terzo quarto sul 66 – 67. Lo sforzo difensivo, però, costa caro in termini di lucidità nell’ultimo periodo, con Cremona che riesce a stringere i denti e Trieste che deve cedere di misura, lasciando passare la formazione lombarda che si qualifica per le Finali di Varese. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – VANOLI YOUNG CREMONA   78 – 85

Allianz Pallacanestro Trieste: Eva 4, De Giuseppe ne, Camporeale 4, Bonano 9, Pieri 4, Fantoma 15, Longo 11, Obljubech, Rolli 1, Sheqiri 19, Comar 5, Venier 6. All. Mura
Vanoli Young Cremona: Zacchigna 8, Diawara 11, Galli F. 3, Valenti 3, Fiammenghi, Ianovsis 6, Sarr 12, Calamita 15, Galli A., Redini 2, Roberto 25. All. Mangone

Parziali: 19-30; 41-52; 66-67

Leave a comment