Skip links

UNDER 19, SAN DANIELE VINCE IN VIA LOCCHI

Sconfitta di misura, nel confronto domenicale nel campionato Under 19: San Daniele passa in Via Locchi, in una gara dove il team biancorosso schiera l’intera formazione Under 17, più l’addizione di Sheqiri. 

Un match dove i ragazzi allenati da Comuzzo si sono comunque ben distinti, giocando contro una squadra più esperta e rodata: la presenza di Gulli (15 alla fine) è importante per l’attacco di una Trieste che soffre all’inizio e segna solo 13 punti in 10 minuti. San Daniele è brava ad approfittarne con Viola e Adduca e mantiene un buon margine, anche durante il secondo periodo: +9 all’intervallo lungo per i collinari, che interpretano bene la partita a livello difensivo. 

Nella ripresa, Trieste cerca di rientrare a contatto con la grinta di Desobgo e un Sheqiri comunque concreto nei pressi del ferro: le qualità di Adduca e Viola, però, permettono a San Daniele di rimanere in testa anche a fine terzo quarto (43 – 49) e di condurre poi in porto la gara, conquistando il referto rosa con un meritato +10. 

Nel campionato Under 19, un pò di riposo per il collettivo di Andrea Mura che per questa gara è stato tenuto fermo, dopo i pressanti impegni di Next Gen Cup e della C Silver, e ora la testa andrà agli spareggi per le Finali Nazionali. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – SAN DANIELE DEL FRIULI   59 – 69

Allianz Pallacanestro Trieste: Raico, Millo, Deangeli 3, Cavinato 6, Vecchiet 4, Desobgo 11, Sheqiri 12, Vascotto, Boscolo 3, Gulli 15, Crnobrnja 5. All. Comuzzo
Libertas Acli San Daniele del Friuli: Domini 4, Cavicchiolo 2, Viola 14, De Rossi 4, Kicev 5, Tomini 7, Bravin 6, Adduca 20, Bellese 4, Onoto 3. All. De Colle

Parziali: 13-18; 27-36; 43-49
Arbitri: Covacich G. e Roiaz

Leave a comment