Skip links

UNDER 19, IL 10 E 11 MAGGIO PRE-SPAREGGI A MESSINA

Un periodo senza sosta, è quello che sta vivendo la formazione Under 19 biancorossa: dopo i playoff di C Silver e la Next Gen Cup a Pesaro, i ragazzi di Andrea Mura saranno chiamati in settimana ad un nuovo banco di prova. 

I pre-spareggi Under 19 che si terranno nelle giornate del 10 e 11 maggio, infatti, saranno un’ennesima chiamata “alle armi” per Sheqiri e soci, che cercheranno di strappare il pass per le Finali Nazionali Under 19 di Ragusa, fissate per giugno. Tre le formazioni coinvolte: oltre a Trieste, infatti, ci saranno la Mastria Sport Academy, prima della Calabria, e la Pallacanestro Trapani, prima della Sicilia. 

Alla vigilia della partenza, coach Andrea Mura legge così la situazione: “Andiamo a questi pre-spareggi con grande motivazione e voglia, oltre che con la giusta rabbia. La Next Gen Cup è stata una bella esperienza che ci ha detto che possiamo competere anche con i migliori, ma sicuramente ci ha lasciato l’amaro in bocca per le tre sconfitte che sono arrivate. A Messina, giocheremo contro due formazioni che magari non sono dello stesso livello come tecnica e fisicità rispetto alle avversarie affrontate alla Next Gen, ma che puntano molto sull’intensità che è la loro arma principale: dal nostro punto di vista, abbiamo cercato di ricaricare le pile dopo il rientro da Pesaro e faremo di tutto per guadagnarci l’accesso alle Finali. Non avremo Pieri, impegnato nei playoff di A2 con Udine, mentre porteremo con noi Ius per verificare il recupero della caviglia infortunata: abbiamo grande rispetto per i nostri avversari, ma siamo consapevoli che non ci manca nulla per ottenere le due vittorie che ci consentirebbero di superare questa fase”. 

 

 

IL CALENDARIO DEI PRE-SPAREGGI

Dove: PalaNebiolo – C. da Conca d’Oro – Annunziata – Messina

09/05/2022 ORE 20.00: Mastria Sport Academy vs Pall. Trapani
10/05/2022 ORE 20.00: Allianz Pallacanestro Trieste vs perdente sfida 09.05
11/05/2022 ORE 20.00: Allianz Pallacanestro Trieste vs vincente sfida 09.05

Leave a comment