Skip links

GLI UNDER 19 VINCONO LA “PRIMA” A MESSINA!

Vince 105 – 70 la prima delle due sfide dei pre-spareggi in quel di Messina la formazione Under 19 biancorossa guidata da Andrea Mura: la spedizione siciliana, che prevede due partite in due giorni, ha visto fin da subito ben figurare una Trieste risoluta e continua lungo tutti i quaranta minuti. 

Al PalaNebiolo, come primo impegno Eva e soci affrontano la Mastria Basketball Academy, squadra che si è qualificata al primo posto in Calabria e che nella prima giornata di pre-spareggi ha perso contro Trapani: i calabresi sono un team molto ostico e aggressivo, che segna con buone percentuali da fuori ma fin da subito Trieste mostra di avere ottime qualità e soprattutto sfrutta bene le rotazioni. 

Qualche fallo sprecato di troppo costa caro ai biancorossi, che concedono diversi liberi agli avversari, tramutati con buona continuità: 27 – 20 alla fine del primo quarto, ma già nella seconda frazione arriva il vantaggio in doppia cifra per una Trieste che continua a giocare e ad essere intensa con tutti gli effettivi che scendono in campo. 

Mura lascia a riposo Ius, ma il resto della truppa è più che preparato e, oltre alle doppie cifre di Venier (top scorer a quota 19), Fantoma, Sheqiri, Rolli e Longo, tutto il collettivo interpreta ottimamente la partita: Trieste controlla agevolmente l’incontro, scollinando i venti punti di vantaggio nel terzo periodo e con una piccola flessione solo ad inizio quarto parziale, quando nuovamente Mastria sfrutta i falli commessi da Rolli e compagni per andare in lunetta. 

Alla fine, però, tutto in controllo per una Trieste che arriva fino al +35 conclusivo e che oggi, alle ore 20.00, si giocherà la partita decisiva contro la Pallacanestro Trapani. Coach Mura a fine gara: “I 105 punti segnati fanno piacere soprattutto perchè sono nati da un gioco corale, mentre in difesa abbiamo espresso una buona pressione sulla palla, un lavoro che alla lunga ha pagato. Oggi affrontiamo Trapani, che ha tre giocatori importanti vicino a canestro, elementi che sono già entrati in rotazione nella prima squadra di A2. I siciliani fanno del pressing e del gioco a tutto campo le loro armi principali e noi, dal nostro punto di vista, dovremo fare un’altra ottima partita per poter strappare il pass e accedere al prossimo turno”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – MASTRIA ACADEMY   105 – 70

Allianz Pallacanestro Trieste: Bonano 4, Giovanetti 8, Rolli 13, De Giuseppe 2, Comar 5, Venier 19, Obljubech 7, Fantoma 14, Longo 11, Sheqiri 13, Eva 5, Camporeale 4. All. Mura
Mastria Basketball Academy: Corapi R., Corapi M. 11, Brugnano 4, Spanò, Agosto 18, Sipovac 8, Rotella 4, Shvets 14, Mastria 8, Riverso. All. Di Martino

Parziali: 27-20; 48-34; 76-51
Arbitri: Parisi e Toti

Leave a comment