Skip links

UNDER 19, ALLE FINALI NAZIONALI CI VA IL CAMPUS

Niente da fare, per la formazione Under 19 biancorossa: alle Finali Nazionali 2022 ci va il Campus Piemonte, team che anche nella gara di ritorno è riuscito a staccare il referto rosa dopo aver vinto GaraUno in Friuli. 

In quel di Torino, i piemontesi si impongono con un netto 82 – 61, pur nell’ambito di una gara che era iniziata bene per i triestini: durante i primi quindici minuti di gioco, Eva e compagni di credono e riescono anche a guadagnare un vantaggio di nove lunghezze, ma il Campus non perde la testa e riesce a cambiare l’intensità della partita, facendo andare in difficoltà gli ospiti (36 – 32 al 20’). 

Perotti, dentro al pitturato, dà un ottimo contributo alla causa insieme a Poom e poi nel terzo periodo la gara si spezza per Trieste, che subisce un parziale di 5 – 0 e va sotto di nove: a quel punto, i biancorossi si disuniscono e non riusciranno più ad impensierire il Campus. Pur lottando, Fantoma e soci cercano di non “sbragare”, ma solo con iniziative individuali e non con lavoro di squadra: dopo aver chiuso il terzo periodo sotto 58 – 45, nell’ultimo quarto non c’è più storia ed il Campus può dilagare, chiudendo sul +21 e conquistando con merito l’accesso alle Finali Nazionali. 

Il commento di Andrea Mura a fine partita: “C’è rammarico, perchè speravamo di centrare il traguardo delle Finali; il Campus, però, ha meritato perchè si è dimostrato forse più pronto di noi in entrambe le partite. Anche quando sono andati sotto di nove non hanno perso la testa: temevamo i loro esterni, ma in GaraDue la differenza l’hanno fatta i lunghi. Direi che è un finale un pò amaro di una stagione che però reputo positiva: penso che la squadra sia migliorata, rispetto a quando ci siamo trovati in agosto, per cui l’importante sarà tenerci tutte le cose positive che ci siamo trovati di fronte e ripartire anche dopo questa lezione”. 

La stagione della Under 19, comunque, non finisce qui in quanto ci sono ancora dei recuperi di campionato da completare: il prossimo appuntamento di Fantoma e soci sarà già lunedì, contro Roraigrande. 

 

CAMPUS PIEMONTE – PALLACANESTRO TRIESTE   82 – 61

Novipiù Campus Piemonte: Bertino 3, Perotti 14, Castellino N. 15, Merello 7, Corgnati 13, Bosco 2, Fracasso 7, Osatwna 6, Elkazevic, Corgiat 2, Poom 13, Obakhavbaye. All. Danna
Allianz Pallacanestro Trieste: Bonano 6, Giovannetti 6, Rolli, De Giuseppe ne, Venier 5, Obljubech 2, Fantoma 18, Longo 11, Ius 7, Sheqiri 4, Eva 2, Camporeale. All. Mura

Parziali: 13-15; 36-32; 58-45

Leave a comment