Skip links

ALLA GRANDE IL TORNEO “ALPE ADRIA”

Ottimo bilancio, per la prima edizione del torneo organizzato da ICH – Sport&Events in collaborazione con Asd baskeTrieste: una due giorni che ha animato la città di Trieste con diverse formazioni 2010 e 2011, anche provenienti da altre parti della regione e dell’Italia. 

Insieme ai rappresentanti della Slovenia (Divaca) sono infatti arrivate anche la veneta MBA Bassano e la toscana San Miniato, che con la loro cordialità e simpatia hanno arricchito una manifestazione orchestrata perfettamente da Davide Pensabene, il “deus ex machina” organizzativo che è stato affiancato da uno staff più che presente ed efficiente, lungo tutta la durata delle partite. 

Otto le formazioni che hanno partecipato ad una manifestazione che ha offerto svago e divertimento ai ragazzini che si sono cimentati nelle varie gare e, il risultato finale, contava relativamente perchè è stata una bellissima occasione per incontrare pallacanestro di altre “culture cestistiche”, dandosi appuntamento per la prossima estate alla seconda edizione del torneo. 

Nel torneo 2011, alla fine la vittoria è andata al baskeTrieste A contro Bassano, mentre per i 2010 è stato sempre il baskeTrieste A a conquistare il primo gradino del podio, contro Divaca. 

“Siamo contenti di com’è uscita questa manifestazione – le parole di Davide Pensabene -; un impegno notevole a livello organizzativo, ma che è stato affrontato alla grande dal nostro staff. Ringrazio ancora una volta tutti coloro che si sono prestati per la riuscita di questa manifestazione, i nostri ragazzi e dirigenti che hanno lavorato sul campo, oltre a tutte le formazioni partecipanti: ci rivediamo l’anno prossimo, ancora più carichi e con l’obiettivo di raddoppiare il numero di squadre!”

 

Le classifiche: 

TORNEO 2010

  1. Asd baskeTrieste A
  2. Divaca
  3. Asd baskeTrieste B
  4. Etrusca San Miniato

TORNEO 2011

  1. Asd baskeTrieste A
  2. MBA Bassano
  3. NB2000 Pordenone
  4. Adp Codroipese

Leave a comment