Skip links

UNDER 17 ALLA ITALY BASKET CUP, COMUZZO: “UNA BELLA OCCASIONE”

La formazione Under 17 biancorossa sarà impegnata nella Novipiù Italy Cup, competizione di alto livello tra i migliori settori giovanili italiani maschili: cinque tappe, di cui quattro valide per la regular season e una finalissima, animeranno diverse tappe italiane da settembre 2022 a marzo 2023, mettendo sul parquet i migliori talenti della categoria. 

Le formazioni partecipanti saranno Cab Stamura Ancona, Orange1 Basket Bassano, College Basket Borgomanero, Pallacanestro Brescia, PGC Cantù, Basket Academy Fidenza, Pallacanestro Forlì 2.015, Basket Academy Napoli, Pallacanestro Reggiana, Stella Azzurra Roma, Basketball Academy Roseto, Aquila Basket Trento, Varese Academy Basketball, Reyer Venezia, Scaligera Basket Verona e Pallacanestro Trieste. 

Stefano Comuzzo, responsabile del settore giovanile biancorosso, commenta così la partecipazione della società alla Novipiù Italy Cup: “Sicuramente un evento molto interessante ed un bel banco di prova. Il fatto di potersi scontrare con altre formazioni della categoria di alto livello e con continuità è un valore aggiunto di questa manifestazione: avremo la possibilità di confrontarci e verificare le nostre aree di miglioramento, i nostri limiti e comprendere meglio su cosa bisogna lavorare per alzare ulteriormente l’asticella. Il primo appuntamento, che si terrà a Roma dal 9 all’11 settembre, ci vedrà ovviamente ancora in fase di rodaggio in quanto saranno tre settimane che ci alleniamo insieme, ma comunque lo useremo come banco di prova importante per verificarci”. 

Leave a comment