Skip links

UNDER 19, INIZIO POSITIVO: 90 – 55 CONTRO UDINE ALL’ALLIANZ DOME

Inizia subito bene la formazione Under 19 Eccellenza nel proprio campionato di categoria: guidati da Nicholas Bazzarini, con Davide Pensabene a supporto in panchina, i biancorossi si impongono per 90 – 55 contro l’Apu Udine all’Allianz Dome in una partita dominata fin da subito. 

La grande intensità difensiva della squadra triestina fa la differenza, fin dall’inizio: nonostante l’infortunio di Obljubech, che dopo cinque minuti si fa male alla caviglia e deve uscire, Trieste impone subito un ritmo importante nella propria metà campo lasciando pochissimo spazio alla formazione ospite. Capitan Comar è subito importante nel primo periodo, insieme a Rolli e Camporeale e, in questa maniera, il parziale recita 27 – 11: in casa Apu, Brescianini (23 alla fine, top scorer per i suoi) cerca di sopperire quanto possibile, ma il divario si fa sempre più ampio minuto dopo minuto. 

Trieste è brava a trovare spaziature e tempi nei giochi d’attacco, trovando soluzioni in ritmo e anche buone giocate sul pick and roll: Ius (25 per il lungo classe 2004) domina sotto le plance e dà un ottimo contributo, mentre anche il resto del team lo segue a ruota. All’intervallo lungo siamo sul 46 – 23, con Udine “doppiata” ma la partita continua su questa scia anche nella ripresa: Trieste non molla di un centimetro ed ha il merito di tenere sempre alta la concentrazione. 

Il vantaggio tocca i 44 punti al 30’, poi nell’ultimo periodo i padroni di casa si rilassano un pò e prestano il fianco alle iniziative offensive di Udine, che cerca di tappare i buchi grazie al solito Brescianini ed a Zomero: il finale è di 90 – 55 e mai esordio poteva essere migliore per Bazzarini ed i suoi ragazzi. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – APU UDINE   90 – 55

Pallacanestro Trieste: Obljubech, Eva 6, Rolli 9, Comar 5, Camporeale 14, Crnobrnja 2, Morgut 8, Ius 25, Dovera 10, Desobgo 11. All. Bazzarini
Apu Udine: Pulito 2, Marrale 2, Brescianini 23, Martincig 6, Zomero 15, Dabo 5, Agostini, Leban 2, Dei, Merci. All. Grazzini

Parziali: 27-11; 46-23; 74-30
Arbitri: Schiano Di Zenise e Covacich

Leave a comment