Skip links

TRIESTE CADE CON VARESE NELL’ULTIMA DI NOVIPIU’ CUP

Chiude con una sconfitta la formazione Under 17 impegnata in quel di Roseto ed Atri, nella Novipiù Cup – Trofeo Lido delle Rose: 53 – 62 il finale contro Varese Academy, nell’ambito di una gara dalle due “facce”, forse anche tre. 

L’inizio è infatti tremendo per i biancorossi, che vanno subito sotto in doppia cifra: l’impatto di Varese è devastante, con Pinzi (12 rimbalzi, 4 recuperi e 17 punti) molto produttivo in ogni zona del campo, tanto che il tabellone luminoso segna 4 – 14 per i lombardi. L’attacco di Trieste non è di certo quello delle giornate migliori ed infatti il primo periodo si chiude sul +9 Varese: la reazione, però, non tarda a farsi attendere. Nel secondo quarto, i triestini registrano la difesa e con un break di 8 – 3 si riportano a contatto con gli avversari: Martucci (7/14 al tiro e 8 rimbalzi) è efficacissimo e, insieme ai propri compagni, opera il riaggancio ed il sorpasso a metà gara. 

Dopo il +2 del 20’, però, è Varese che torna a prendere in mano l’inerzia della partita nella ripresa: il tiro da fuori di Trieste non entra e questo è un bel danno per Deangeli e soci, che vanno sotto di undici nel terzo quarto. Nell’ultimo periodo, Trieste cerca di recuperare e lotta come può, ma Varese è brava a sostenere l0impatto del team di Comuzzo, tanto da vincere 53 – 62. 

 

TRIESTE – VARESE   53 – 62

Pallacanestro Trieste: Maran, Deangeli, Boscolo 4, Osmani, Vecchiet 12, Peres, Martucci 16, Degrassi, Fantoma 14, Lakoseljac 5, Mueller, Maniacco 2. All. Comuzzo
Academy Varese: Lunardi 8, Pinzi 17, Petrucciano, Masini, Bosio 8, Guzzetti 5, Gandini 2, Leone 5, Sartori 15, Morosini 2, Poloni ne, Praderio. All. Danna

Parziali: 14-23; 33-31; 42-53

Leave a comment