Skip links

UNDER 19 A TERRA IN CASA: PASSA CIVIDALE ALL’ALLIANZ DOME

Perde in casa la formazione Under 19 biancorossa, nella settimana della partenza per la Next Gen Cup: una prestazione deludente, quella del team triestino, che cade 72 – 83 nel derby con Cividale del Friuli. 

I ducali si presentano con tutte le migliori intenzioni e lo dimostrano fin dal principio, prendendo la testa della corsa e non mollandola mai: il gioco di squadra di Cividale sorprende fin da subito Trieste, che nel primo quarto viene presa per mano da Ius (10 punti sui 19 totali di squadra), ma è sempre costretta a rincorrere nel punteggio. I punti di Cuccu sono fondamentali per la UEB nella seconda frazione, mentre per i biancorossi c’è sempre molta difficoltà nell’andare a canestro e creare un gioco di squadra concreto, tanto che all’intervallo lungo siamo sul 33 – 38 per Cividale. 

Nonostante la buona volontà di Eva (17 alla fine, secondo miglior realizzatore dopo Ius), Trieste deve sempre guardare la targa di una Cividale molto cinica: il terzo quarto vede i friulani limitare alla grande l’attacco del team di Bazzarini, mentre dall’altra parte Micalich e Barel si fanno spazio sul fronte offensivo, con un Furin che è la solita presenza dentro l’area; è +15 per gli ospiti al 30’, un margine poi gestito al meglio fino alla fine, con la vittoria per 72 – 83 con cui la UEB espugna l’Allianz Dome. 

Laconico il commento di coach Bazzarini a fine gara: “Il campionato, nonostante gli infortuni, non sta andando male, ma abbiamo le potenzialità per fare decisamente meglio. Che cosa dobbiamo fare ora? Solamente abbassare la testa e lavorare: lavorare forte, ancora più di prima”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – UEB CIVIDALE   72 – 83

Pallacanestro Trieste: Eva 17, Pratljacic ne, Rolli 4, Comar 2, Camporeale 6, Crnobrnja 6, Cavinato, Morgut 1, Ius 26, Bittolo Bon ne, Dovera 5, Desobgo 4. All. Bazzarini
UEB Cividale: Cuccu 9, Balladino 14, Bonello 4, Mariano 1, Furiò Furin 11, Roseano 2, Barel 14, Londero 3, Balde 4, D’Onofrio 2, Rossi, Micalich 19. All. Vecchi

Parziali: 19-23; 33-38; 48-63
Arbitri: Lunardelli e Lucioli

Leave a comment