Skip links

UNDER 13, IL BASKETRIESTE CADE ALLA ERVATTI

Netta sconfitta, nel campionato Under 13, per i biancorossi allenati da coach Giulio Gasparo: a Borgo Grotta Gigante, nella cornice della storica palestra “Ervatti”, è il Kontovel ad imporsi con un perentorio 88 – 40. 

Fatica fin da subito per Milost e compagni, che soffrono soprattutto dal punto di vista fisico: un paio di elementi della formazione di casa, infatti, sono certamente più alti e grossi rispetto ai giocatori biancorossi e riescono a sciropparsi il campo con facilità, trovando canestri che danno un vantaggio sensibile fin da subito. 

Il baskeTrieste, dal canto suo, è in difficoltà dal punto di vista atletico e subisce troppi contropiede: il +20 all’intervallo lungo è sintesi eloquente, poi dall’altra parte ci sono tanti errori da sottomisura che compromettono ogni tipo di rimonta. Si sperava in una reazione nel terzo periodo, ma il Kontovel è stato bravo a mettere in ghiacciaia la partita con un 24 – 4 di parziale e, da lì, il match è stato tutto in salita per una Trieste che alla fine si è arresa. 

“Dobbiamo tornare in palestra e lavorare – le parole di coach Giulio Gasparo – sapendo che ci sono comunque delle possibilità e dei margini di miglioramento che vanno esplorati, analizzati e raggiunti. Abbiamo già la possibilità di rimediare questa domenica, quando con parte della squadra andremo a giocare la partita di Under 14 Silver”. 

 

KONTOVEL – BASKETRIESTE ‘A’   88 – 40

Kontovel: Canciani, Chert 15, Leghissa 8, Ciani 8, Blasina 22, Lassig 2, Budin, Starec, Prochilo, Puric, Bembich, Covi 33. All. Vremec
Asd baskeTrieste ‘A’: Maffioli, Millo 11, Levi ne, Sbisà 10, Grassi, Canziani 3, Antonicelli 2, Mengucci 6, Paolini 2, Rana 2, Ceresa, Milost 4. All. Gasparo

Parziali: 22-12; 44-24; 68-28

Leave a comment