Skip links

GLI UNDER 15 CADONO SOLO NEL FINALE CON UDINE

Sconfitta di otto, per la formazione Under 15 biancorossa all’Allianz Dome: i ragazzi di Riccardo Miniussi cadono 84 – 92 nel derby contro l’Apu Udine dopo una gara molto combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni. 

Dopo un primo quarto equilibrato, Trieste è brava a prendersi un piccolo margine all’intervallo lungo portandosi sul 49 – 44: le prestazioni di Furlanich, Bregant e Melocco confortano la manovra offensiva biancorossa, mentre dall’altra parte l’accoppiata Facchin – Giannino è protagonista di una gara gagliarda, come peraltro testimoniato dal punteggio al ventesimo minuto. 

Nella ripresa, si continua sul filo dell’equilibrio e Udine riesce a rimettere la testa avanti: 67 – 69 al 30’, poi qualche tiro libero sbagliato e un paio di rimbalzi concessi condannano una Trieste che arriva nel finale senza troppa benzina nel serbatoio. Udine è brava e cinica e, alla fine, conquista il referto rosa vincendo di otto punti all’Allianz Dome. 

Così coach Miniussi a fine gara: “Direi bravissimi ai nostri ragazzi; abbiamo giocato una partita concreta e dobbiamo raccogliere gli insegnamenti da una gara del genere. Dobbiamo essere più cinici in questo tipo di situazioni per riuscire, alla fine, anche a vincere, però rimane il fatto che il gruppo si è ben comportato e mi dispiace ovviamente per chi ha giocato di meno”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – APU UDINE    84 – 92

Pallacanestro Trieste: Salvi 4, Traversin 4, Marzari ne, Furlanich 19, Molignoni, Unciano ne, Melocco 16, Bernacchia 4, Sabadin 10, Buriani 8, Bregant 17, Crechici 2. All. Miniussi
Apu Udine: Furlano 4, Giannino 22, Superina 3, Mariuzza 4, Guarneri, Bulfone 2, Domeneghini ne, Durisotto 16, Lugli ne, Nobile 12, Miceli 4, Facchin 25. All. Pampani

Parziali: 20-21; 49-44; 67-69
Arbitri: Roiaz e Fait

Leave a comment