Skip links

UNDER 19, SCONFITTA DI MISURA SUL CAMPO DEL PETRARCA PADOVA

Perde di misura la formazione Under 19 impegnata in trasferta a Padova, sul campo del Petrarca: partita dell’ex per Massimiliano Obljubech, che fin dal principio cerca di trascinare i suoi insieme ad un Marco Ius importante, specialmente nel primo quarto. 

La squadra biancorossa tiene bene botta durante i dieci minuti iniziali, tanto che il tabellone luminoso recita +1 per gli ospiti, poi con l’aumentare di errori e troppi tiri da fuori ecco che il team di Imbimbo inizia a prendere il controllo della gara: ne viene fuori un match punto a punto, dove i petrarchini sono abili a rimanere sempre avanti quel tanto che basta. 

Nonostante gli sforzi della coppia Ius – Obljubech (42 punti in due), Padova allunga fino al +8 al 30’, poi la rimonta conclusiva non riesce a Trieste, che si arrende 65 – 62 su un campo assolutamente non facile. 

Coach Bazzarini a fine gara: “Sicuramente ci siamo affidati troppo al tiro da tre punti, che non è andato, oltre alle individualità. Noi dobbiamo essere una squadra che emerge nel momento in cui crea situazioni migliori di gioco, ovvero quando ci mettiamo in ritmo tutti quanti: non siamo un team che può risolvere la partita con iniziative personali, le partite le giochiamo bene e spesso le vinciamo quando condividiamo il pallone, questo dobbiamo ricordarcelo sempre”. 

 

PETRARCA PADOVA – PALLACANESTRO TRIESTE   65 – 62

Petrarca Padova: Schiavo 3, Sadin 13, Destro 1, Adami 12, Candi 12, Panizza, Mauro 7, Corrutos 9, Meneghini, Degli, Mwambwa 8. All. Imbimbo
Pallacanestro Trieste: Obljubech 18, Eva 4, Rolli 3, Comar, Camporeale 6, Crnobrnja, Cavinato ne, Morgut ne, Ius 24, Bittolo Bon, Dovera 4, Desobgo 3. All. Bazzarini

Parziali: 20-21; 38-35; 55-47
Arbitri: Allegro e Nicole

Leave a comment