Niente da fare per la formazione Under 19, che nel recupero dell’undicesima giornata di andata perde sul campo dell’Universo Treviso Basket, con il punteggio di 91 – 45.
Uno scarto severo, per i biancorossi, che però hanno cercato di lottare con tutte le armi a disposizione: Treviso fin dal principio mette sul piatto un gioco di squadra notevole, con ottima distribuzione delle responsabilità in attacco e difesa che limita al massimo i principali pericoli avversari. In casa biancorossa, Ius come di consueto cerca di trascinare il suo team, che però già al 10’ è sotto di otto.
Il rendimento dei primi dieci minuti è soddisfacente ma, gradualmente, il team di Sfriso accelera sempre di più lasciandosi dietro Trieste: a metà gara siamo sul +18 per i padroni di casa, che poi dilagano nella ripresa.
Il collettivo di Bazzarini, alla seconda partita impegnativa in tre giorni, deve cedere e non riesce ad avere percentuali di tiro alte tanto che dopo 30’ i punti segnati sono appena 35: nell’ultimo periodo è pura accademia, con Ius che chiude a quota 13 come miglior realizzatore dei suoi.
UNIVERSO TREVISO – PALLACANESTRO TRIESTE 91 – 45
Universo Treviso Basket: Marin 9, Pellizzari 11, De Marchi 10, Tadiotto 5, Falqueto 8, Torresani 10, Faggian 10, Vettori 10, Muaremi, Scandiuzzi 10, Buzzano 8, Martin ne. All. Sfriso
Pallacanestro Trieste: Obljubech 2, Eva 1, Rolli 4, Comar 4, Camporeale 4, Crnobrnja 8, Cavinato ne, Morgut, Ius 13, Bittolo Bon, Dovera 5, Desobgo 4. All. Bazzarini
Parziali: 22-14; 46-28; 64-35
Arbitri: De Biase e Bonato